Domenica 1 febbraio la palestra dell’Istituto Fazzini–Mercantini di Grottammare ha ospitato un allenamento dedicato al kumite guidato dal Maestro Antonio Califano, affiancato dai campioni Piero Califano ed Emanuele Califano. L’iniziativa, promossa dal Master Karate Offida Fitness Club, ha riunito numerosi atleti provenienti da diverse società marchigiane, offrendo un’occasione di confronto diretto con tre figure di riferimento del panorama nazionale.
La seduta è stata salutata da diverse autorità sportive e istituzionali. Sono intervenuti infatti il Presidente del Comitato Regionale Marco Masi insieme al Presidente del Settore Karate Massimo Monina, oltre al Sindaco di Grottammare Alessandro Rocchi e al Consigliere comunale con delega alle attività sportive Nicolino Giannetti, che hanno sottolineato l’importanza di appuntamenti capaci di valorizzare il lavoro delle associazioni e di promuovere la crescita dei giovani atleti.
L’allenamento è stato organizzato in sessioni distinte per pre-agonisti e agonisti, così da permettere a ciascun gruppo di lavorare su contenuti adeguati al proprio livello.




