images/marche/Arti_Marziali/MGA/2026/medium/difesa letiggima sicura.jpg
Difesa Personale MGA

Senigallia ospita l’8° Seminario Nazionale Difesa Legittima Sicura

 

È iniziato ieri, 20 giugno, al Centro Elioterapico CO.GE.SCO di Senigallia l’8° Seminario Nazionale di Difesa Legittima Sicura, appuntamento ormai stabile sulla spiaggia di velluto e punto di riferimento per la formazione interdisciplinare dedicata alla sicurezza personale. L’apertura dei lavori ha visto la presenza del responsabile nazionale Difesa Personale/MGA M° Enzo Failla e del Presidente del Comitato Regionale Marche Marco Masi, che hanno salutato i partecipanti sottolineando il valore del percorso formativo proposto da DLS.

Il seminario riunisce tecnici, praticanti e professionisti dell’area psicologica e giuridica in tre giornate di attività sul tatami e momenti di approfondimento dedicati alla gestione del rischio, alla prevenzione e alla costruzione di competenze difensive consapevoli. I lavori proseguiranno fino a domani con sessioni tecniche e momenti di confronto tra le realtà aderenti al protocollo d’intesa.