images/marche/Judo/2025/medium/training_camp_rimini.jpg
Judo

Judo d’eccellenza a Rimini: 42 atleti marchigiani si allenano con Ryunosuke Haga

Sabato 13 settembre si è svolto a Rimini un importante Training Camp organizzato dal settore Judo del Comitato Regionale Emilia Romagna, che ha visto la partecipazione di una rappresentativa dalle Marche. I 42 atleti marchigiani, provienienti da tutta la regione, hanno raggiunto la sede dell’evento grazie al pullman messo a disposizione dal Comitato Regionale Marche, confermando ancora una volta la sinergia tra territori e la volontà di promuovere esperienze formative di alto livello.

A guidare la delegazione marchigiana sono stati i tecnici del Centro Tecnico Regionale: Tiziana Lazzari, Mauro Contigiani, Umberto Battista, Alessandro Sciacca e Alessio Frontalini. A loro si sono affiancati anche Boris Giachetta e Silvia Gasparroni, che hanno contribuito con la loro competenza all’ottima riuscita dell’iniziativa.

Il momento clou della giornata è stato l’intervento del campione del mondo e olimpico Ryunosuke Haga, oggi tecnico della Nazionale giapponese. Haga ha condotto le sessioni tecniche, offrendo spunti preziosi e condividendo la sua esperienza internazionale con gli atleti presenti. Non si è limitato alla teoria: ha praticato randori con i partecipanti, regalando a ciascuno l’opportunità di confrontarsi direttamente con un atleta di livello mondiale.

Grande soddisfazione da parte del Comitato Regionale Marche per la partecipazione e l’impegno dimostrato dagli atleti, dalle società e dai tecnici coinvolti. L’iniziativa, promossa dal centro tecnico regionale, ha rappresentato un’occasione di crescita sportiva e personale per tutti i presenti. Un ringraziamento sentito va al Presidente Angelo Mercanti, il cui sostegno ha reso possibile questa trasferta.

training camp rimini

training camp rimini

training camp rimini