Domenica 2 novembre il Palazzetto dello Sport di Senigallia ha ospitato la 25ª edizione del Trofeo di Judo “Spiaggia di Velluto”, manifestazione ormai storica nel panorama sportivo regionale e dedicata alla memoria dei maestri Lino Ciabattoni e Stefano Pompei.
Organizzato dal Settore Judo della Polisportiva Senigallia, l’evento ha visto la partecipazione di oltre 500 atleti provenienti da tutte le Marche e dalle regioni limitrofe. Una giornata all’insegna dello sport e dei valori educativi del judo che ha coinvolto le categorie Cadetti ed Esordienti nella sessione mattutina e Bambini, Fanciulli e Ragazzi nel pomeriggio.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Comitato Regionale FIJLKAM Marche e dalla stessa Polisportiva Senigallia per la riuscita della manifestazione, che ha confermato ancora una volta il forte radicamento del judo sul territorio.
«Ringraziamo sentitamente tutte le società sportive che hanno partecipato, i genitori dei nostri atleti che hanno collaborato all’organizzazione e le famiglie dei maestri Ciabattoni e Pompei, che non fanno mai mancare il loro affetto e la loro presenza», ha dichiarato Michele Sabbatini, Presidente della Polisportiva Senigallia.
Il Trofeo “Spiaggia di Velluto” si conferma così non solo un appuntamento agonistico di rilievo, ma anche un momento di condivisione e memoria, nel segno della passione per il judo.






