images/marche/Lotta/medium/palestra_persiani_murales_1.jpg
Lotta

Il Quartiere di Vallemiano si riempie di Vita con l'Inaugurazione del Murales alla Palestra Persiani

Ancona, 23/03/2024 - L'atmosfera vibrante di Vallemiano è stata ulteriormente arricchita da un evento senza precedenti: l'inaugurazione del Murales realizzato da Skugio, presso la sede della Palestra Cus Ancona - Ancona Rock Climb e Cus Ancona Lotta. La giornata è stata un trionfo di arte, sport e comunità, con una partecipazione straordinaria da parte di membri della comunità locale, autorità e rappresentanti delle federazioni sportive.

Sotto un cielo sereno e illuminato dal sole primaverile, gli ospiti sono stati accolti da una scena mozzafiato: il murales, un'opera maestosa che abbracciava la facciata della palestra, incantava gli sguardi con la sua rappresentazione vivace e dinamica delle discipline sportive. I dettagli intricati della lotta, della boxe, dell'arrampicata e della pesistica saltano agli occhi, trasmettendo un senso di forza, passione e determinazione. L'evento ha visto la partecipazione di illustri personalità, tra cui il vicesindaco e assessore allo Sport Giovanni Zinni e l’assessore agli impianti sportivi Daniele Berardinelli che hanno espresso il loro sostegno e apprezzamento per questa iniziativa unica nel suo genere. Presente ovviamente il presidente del CUS Ancona David Francescangeli, il responsabile della arrampicata sportiva del cus Ancona Damiano Del Bianco e il direttore tecnicodelsettoreLottaGuidoGuidi. Le parole di elogio e incoraggiamento hanno reso tangibile l'importanza di unire arte e sport per promuovere valori di inclusione, resilienza e collaborazione all'interno della comunità. La presenza della FASI (Federazione Arrampicata Sportiva Italiana) con il presidente regionale Damiano Del Bianco e della FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali)con il presidente regionale Marco Masi e Guido Guidi presidente del settore lotta, ha aggiunto un ulteriore livello di prestigio all'evento, sottolineando l'importanza del supporto delle federazioni sportive nel promuovere lo sviluppo e il benessere attraverso lo sport.

L'atmosfera festosa è stata accompagnata da momenti di intrattenimento e condivisione: sessioni di arrampicata e dimostrazioni delle varie discipline rappresentate nel murales. I sorrisi, le risate e gli applausi hanno reso evidente il successo e l'impatto positivo di questa iniziativa sulla comunità. In conclusione, l'inaugurazione del Murales realizzato da Skugio è stata molto più di un semplice evento: è stata una celebrazione della diversità, della vitalità e della forza della nostra comunità.

Guardando avanti, ci impegniamo a mantenere viva questa energia e a continuare a coltivare legami significativi attraverso arte, sport e collaborazione.

palestra persiani murales 2

 

palestra persiani murales 3