images/marche/Karate/medium/Lattanzi_Andrea_Argento_2023.jpeg
Karate

Andrea Lattanzi - Argento ai Campionati Italiani Assoluti 2023

Grande prestazione dell'atleta marchigiano Andrea Lattanzi, tesserato con l’ASD Spazio Karate, che riesce a conquistare la medaglia d'argento al Campionato Italiano Assoluto 2023 tenutosi ad Ostia (RM) dal 2 al 4 Giugno!

Con una ottima performance, Andrea si è imposto nella categoria +94Kg fino ad arrivare a conquistare la finale per l'oro.

Dopo i primi due incontri vinti per 4-0 e 7-0 l'atleta maceratese vince anche il terzo per 7-6 e avanza in semifinale.

La semifinale è combattuta, con il punteggio di 2-2 al termine dell'incontro, ma Andrea Lattanzi riesce ad approdare in finale essendo andato in vantaggio per primo (Senshu).

La finale lo vede contro Simone Marino, atleta del C.S. Carabinieri e medaglia d’argento con la nazionale italiana ai mondiali 2021.

Tuttavia Andrea non si fa intimidire e riesce ad andare subito in vantaggio con un calcio da 3 punti. Nella seconda metà dell’incontro, Marino riesce però a trovare il modo di ribaltare il risultato, vincendo per 5 a 3.

Congratulazioni ad Andrea Lattanzi per questo prestigioso risultato che conferma il suo valore dopo il titolo di campione italiano U21 ed al bronzo Juniores conquistati nel 2019.

 

 Lattanzi Andrea Argento 2023Lattanzi Andrea Argento 20232