images/marche/Karate/medium/Marco_Mancinelli.jpg
Karate

Il Maestro Marco Mancinelli nuovo Atleta Azzurro FIJLKAM

Il Maestro Marco Mancinelli, già membro della Commissione Nazionale Insegnanti Tecnici, in data 5 Maggio 2018 ha avuto la ratifica per la qualifica di “Azzurro” Fijlkam da parte della Commissione Nazionale presieduta dal maestro Raffaele Adornato e da Alberto Di Francia e Antonio Finizio per i prestigiosi risultati agonistici ottenuti come atleta Master di karate nella specialità del kata, in particolare per il titolo di Vicecampione Europeo ai Master Games di Nizza 2015.

La qualifica di Atleta Azzurro è riconosciuta esclusivamente agli Atleti che, su designazione dei competenti Organi Federali, hanno partecipato ai Giochi Olimpici, ai World Games, ai Campionati Mondiali Juniores e Seniores o agli Europei Juniores e Seniores, Master e ai Giochi del Mediterraneo o ad una manifestazione internazionale ufficiale delle Squadre Nazionali della classe Seniores.

La qualifica di “Azzurro” costituisce il massimo onore ed il massimo riconoscimento d’ordine morale per gli Atleti.

L’Atleta “Azzurro” nelle manifestazioni internazionali rappresenta l’Italia e deve fare il possibile per tenerne alto il prestigio, affrontando le competizioni con il massimo impegno fisico e morale.

L’Atleta “Azzurro” assume l’obbligo della più rigorosa disciplina e deve essere esempio di lealtà, generosità e serietà.

Il maestro Marco Mancinelli è il primo atleta della storia del karate marchigiano ad essere inserito nell’elenco “Azzurri Fijlkam” dove spiccano i prestigiosi nomi di Morico Lucia, Berti Roberta, Croceri Corrado, De Berardinis Giuseppe, Fazi Iuri, Giuliani Franco, Guy Ruelle, Montanari Marco, Moretti Laura, Paniccia' Roberto ne Judo e Bertola Maria E Giuliani Franco Nel Sumo.

Marco 4Marco 4Marco 4