Il Comune di Ancona ha presentato oggi, in conferenza stampa, l’edizione 2025 della Festa dello Sport, l’atteso appuntamento che il prossimo 14 settembre trasformerà le vie e le piazze del centro cittadino in una vivace palestra a cielo aperto. Una giornata interamente dedicata allo sport, alla partecipazione e alla promozione delle discipline sportive nel cuore della città. Fijlkam Marche coordinerà tutte le sue discipline in un’unica area dimostrativa dove saranno presenti tutte le società sportive del capoluogo. Un’occasione preziosa per conoscere da vicino l’arte del combattimento nelle sue diverse espressioni, con dimostrazioni, prove pratiche e momenti di spettacolo.
Per il judo scenderanno in campo con le loro squadre e atleti la Sef Stamura e Ancona Judo. Il karate sarà rappresentato da tre club: Karate Ancona, Conero Karate Team e Sporting Karate Club. Il Cus Ancona rappresenterà la lotta, GDJ Ju-jitsu Ancona dimostrerà il Ju-jitsu e State of Mind il brazilian ju-jitsu.
L’appuntamento è dunque fissato per il 14 settembre: una giornata all’insegna dell’attività fisica, dell’inclusione e dello spirito sportivo.