images/piemonte_aosta/CR_PIemonte/medium/squadre.jpg
Judo

ProRecco corsara a Torino davanti ad Accademia e Akiyama. Regis argento a Wuhan.

Domenica 20 ottobre si è svolto il Grand Prix “città di Torino”, gara che ha visto la partecipazione di ben 350 atleti provenienti da 4 nazioni: Italia, Francia, Svizzera e Polonia.

Ottima gara per la società ligure ProRecco Judo la quale si è aggiudicata 2 medaglie d’oro (Filippo Boccotti nei -73kg e Matteo Rovegno nei -90kg), 1 argento (Gabriele Mancioppi, -66kg) e 1 bronzo (Tea Patri, -63kg).

Seconda classificata, l’Accademia Torino grazie alla brillante performance di Stefano Monticone che si aggiudica la medaglia d’oro nei 60kg, all’argento di Beatrice Brienza e al bronzo di Francesca Marchisio, entrambe nella categoria al di sotto dei 57kg e il bronzo di Francesco Grimaldi, -73kg.

Terzo posto, tutto al femminile per l’Akiyama Settimo Torinese. Sono infatti arrivate tutte dalle categorie femminili le medaglie vinte dalla società piemontese: Federica Luciano e Anna Righetti, rispettivamente prima e seconda nella categoria -63kg e Erica Simonetti, oro nei +78.regiswuham

Durante la manifestazione sono state premiate due giovanissime atlete presenti tra il pubblico del PalaRuffini per i loro recenti risultati: Silvia Pellitteri, vicecampionessa Europea Junior e Veronica Toniolo, campionessa d’Europa e del Mondo Cadetti.

Nel frattempo a Wuhan, Cina, il piemontese Andrea Regis, atleta del gruppo sportivo Esercito Italiano ha conquistato una prestigiosa medaglia d'argento alla settima edizione dei Giochi Militari. "Era una gara che preparavo da Aprile, sapevo che era una gara da preparare al 100% e penso di aver centrato l'obiettivo in pieno. Non è stato semplice, mi sono confrontato con atleti molto titolati ma grazie al supporto delle persone a me care a distanza (si riferisce alla fidanzata Kim Polling e all'allenatore Pierangelo Toniolo) che hanno saputo darmi il giusto supporto tecnico e morale e a Paolo Bianchessi, tecnico presente a Wuhan, sono riuscito a raggiungere la finale in maniera molto soddisfacente. Il bulgaro in finale ha avuto la meglio grazie alla sua esperienza ma sono comunque molto contento di questo risultato", ha dichiarato Andrea.

veronica silvia

Potete consultare le classifiche della gara su Sportdata al seguente link: https://www.sportdata.org/fijlkamjudo/set-online/popup_main.php?popup_action=results&vernr=314&active_menu=calendar