images/medium/grandprix2.JPG
Judo

Grand Prix internazionale Sugiyama di KATA di Judo

Il Comitato Regionale Fijlkam Piemonte e Valle d'Aosta ha organizzato per il giorno 27 e 28 gennaio 2024, uno stage con la nazionale di Kata e il Gran Prix Internazionale di Kata di Judo presso la Palestra Maggiore di Leinì.

Un weekend pieno di emozioni che è stato caratterizzato da vari momenti.

Sabato 27 il programma ha previsto uno stage con la Nazionale di Kata con i docenti Cesare Amorosi, Daniele Mainenti e Alessandro Furchì.

Un seminario dedicato alla preparazione delle attività dei Kata per la fascia U18, che ha avuto un’incredibile partecipazione con più di 100 atleti e tecnici.

La giornata è poi proseguita con l’allenamento tecnico con la nazionale di Kata, che ha riscosso anche in questo caso un notevole successo con oltre 100 partecipanti.

Domenica 28, è stata l’ora della competizione con il Grand Prix internazionale Sugiyama di KATA di Judo, con 70 coppie presenti formate da campioni europei e mondiali con anche anche atleti provenienti dalla Gran Bretagna e Svizzera, a testimonianza del successo che questo memorial sta riscuotendo.

In conclusione di questo bel weekend sportivo vi è stata una splendida dimostrazione di Kata eseguita da Eric Cheli atleta “speciale”, che si è esibito nel Koshiki no KATA con il suo maestro Mauro Collini, emozionando il pubblico presente.

Ancora una volta, il Piemonte si rivela terra fertile per i grandi eventi sportivi!