images/medium/08_Ju_no_kata_A2.JPG
Judo

Entusiasmo ed emozione a Leinì per il Grand Prix di kata Shoji Sugiyama

È partito dal palasport Maggiore di Leinì il circuito nazionale di kata ed oltre a registrare la partecipazione di oltre trenta coppie, ma alla manifestazione dedicata alla memoria del Maestro Shoji Sugiyama hanno preso parte sia i vertici della commissione nazionale kata, Monica Piredda e Cesare Amorosi, che Andrea Regis, consigliere federale che a Torino e dintorni “gioca in casa”.

“Grande entusiasmo ed emozione oggi in Piemonte per la  prima gara del Grand Prix Kata del 2022 -ha commentato Monica Piredda- che, come da tradizione pre Covid, ha aperto ufficialmente la stagione del circuito gare riservato a questa specialità del Judo; gara, che a partire da questa edizione è intitolata al mitico Maestro Shoji Sugiyama. Importante la partecipazione di coppie storiche e plurimedagliate nel Grand Prix A1, ma anche di coppie nuove nel Grand Prix A2.

La Commissione inoltre, avendo elaborato un programma adatto ai giovani ed in linea con i programmi europei, spera che nelle prossime gare, visto anche il miglioramento della situazione pandemica, partecipi  un numero più elevato di coppie formate da giovani (classe Esordienti B e Cadetti). Un plauso al Maestro Fabrizio Marchetti, Presidente del C.R. Piemonte che con determinazione ha voluto organizzare la gara nonostante le tante difficoltà”.

Questi i risultati del Grand Prix di kata “Shoji Sugiyama”

A1

01 Nage no kata A1Nage no kata:

1. Tommaso Rondinini-Mauro Collini (EMR); 2. Giulia Pocobelli-Francesca Benatti (VEN)

 

 

 

 

 

Katame no kata:02 Katame no kata A1

1. Andrea Fregnan-Pietro Corcioni (VEN); 2. Massimo Cester-Davide Mauri (FVG); 3. Michael Chiara-Marco Corvetti (LOM)

03 Ju no kata A1Ju no kata:

1. Laura Bugo-Barbara Bruni Cerchier (EMR); 2. Carlotta Franzina-Camilla Franzina (VEN); 3. Fabrice Beney-Laurence Janneret Berruex (SUI)

 

 

 

 

 

 

Kime no kata:04 Kime no kata A1

1. Enrico Tommasi-Alberto Gainelli (VEN); 2. Sergio Rizzi-Valter Sella (PIE); 3. Lisa Vertuani-Maria Cristina Zuccatti De Zordo (EMR)

05 Kdk Goshin jitsu A1Kodokan Goshin Jutsu:

1. Ilaria Placidi-Nicola Placidi (SAR); 2. Giancarlo Silvagni-Gianmarco Gabrielli (EMR)

A2

Katame no kata:

1. Alessandro Sgobbi-Matteo Sgobbi (VEN); 2. Lauro Tortello-Nico Laurenti (VEN)

Ju no kata:

1. Davide Turco-Elisa Caramellino (PIE); 2. Barbara Borsetto-Roberta Barcella (LOM); 3. Siria Quartieri-Alessio Quartieri (EMR)

Kodokan Goshin Jutsu:

1. Cristina Lorusso-Stefano Maddè (LOM); 2. Andrea Dinicolantonio-Samuele Rubatto (PIE)

Coppa Sugiyama

Koshiki no kata:

1. Marco Bondi-Mauro Collini (EMR); 2. Sergio Rizzi-Valter Sella (PIE)

Itsutsu no kata:

1. Marco Bondi-Mauro Collini (EMR)