Cala il sipario sui tatami del PalaPellicone di Ostia, palcoscenico della prima competizione che apre ufficialmente l'anno sportivo 2019: i Campionati Italiani a Rappresentative Regionali.
E' la nostra Squadra Femminile Seniores, composta da Veronica BRUNORI, Giorgia GENTILE e Linda STASI, a lasciare il segno conquistando il gradino più alto del podio. Le ragazze superano al primo turno per 2-0 la squadra laziale, al secondo turno si impongono sulla squadra toscana per 2-1 e vincono la finale per 2-1 contro la squadra veneta aggiudicandosi così la medaglia d’oro.
La Squadra Maschile Seniores (Simone PRESTANA - Francesco PINTO - Andrea MINARDI - Andrea PENNA - Simone PECORARO) passa il primo turno contro la Puglia per 3-1 per poi essere fermata dalla squadra campana. Il team maschile vince la finale per la medaglia di bronzo superando per 3-0 la squadra calabrese.
Le squadre giovanili purtroppo non riescono a raggiungere la zona podio ma hanno comunque dimostrato il loro valore in gara!
La Squadra Femminile Giovanile (Alessandra SCHICCHI - Alessia TAGLIO - Simona DATTILO) si deve accontentare di un amaro quinto posto, mentre la Squadra Maschile Giovanile viene fermata al primo turno dalla squadra pugliese, senza possibilità di ripescaggio.
A questo importante evento il Comitato Regionale ha presenziato con ben 4 squadre di kumite, conquistanto 2 medaglie e un quinto posto e questo è stato possibile solo grazie al lavoro costante di tutta la regione, sempre in continua crescita.
Importante il contributo in gara del responsabile CTR Michele Magrì e del tecnico Massimiliano Calderazzo. Presente alla competizione anche il Vice Presidente Patrizia Giordanengo che ha seguito e sostenuto scrupolosamente tutti i nostri ragazzi.
Complimenti a tutti! GRANDE PIEMONTE!



