images/medium/23464D3C-B29D-4BBE-BD0F-ADA093C9735D.jpeg
Karate

GALEOTTI È BRONZO EUROPEO A BUDAPEST

Si è concluso a Budapest (Ungheria) il 47° EKF JUNIOR & CADET AND U21 CHAMPIONSHIP. La Nazionale Giovanile chiude quest'importante competizione continentale con 10 medaglie totali. 3 ori e 3 bronzi arrivano nel Kata, mentre nel Kumite arrivano 3 argenti e 1 bronzo.

La prima medaglia per l'Italia arriva dal Kata Individuale nella categoria Cadetti ed è il giovane piemontese THOMAS GALEOTTI a conquistarla!

Thomas, atleta dell'ASD TALARICO KARATE TEAM, ha superato brillantemente i primi 3 round guadagnandosi la finale per il bronzo. Nel round più importante, quello per la medaglia, esegue il kata Chibana No Kushanku che lo vede prevalere nettamente sull'atleta portoghese, ottenendo un punteggio di 24.4.

E' cosi che brilla il BRONZO di Thomas sotto il cielo della capitale ungherese, che porta anche il Piemonte a festeggiare per una medaglia che mancava da ben 7 anni in questa categoria e che è segno di un eccellente lavoro svolto in questi anni in entrambe le discipline del nostro sport.

Complimenti a Thomas e alla sua società di appartenenza che lo ha portato a conquistare questo strepitoso traguardo.

C2A2D1CF A6A6 419E 8D8D 8B9459B5E80B

Bene anche Veronica Brunori che nei -55 sfiora il bronzo. Al secondo turno si deve arrendere, per un soffio, con la russa Chernysheva. Il ripescaggio le apre però il cammino per la finale del bronzo. Batte nettamente due avversarie, ma deve arrendersi contro la Kosovara Gervalla.

Nessun risultato invece per Nicole Murabito, Giorgia Fabbri e Danilo Greco ma ci sarà tempo per rifarsi.