Il 7 novembre 2025 presso la Givalclub 3.0 di Bisceglie si sono tenuti gli esami regionali di Aikido per le cinture di 1-2 DAN e per la qualifica di Allenatore Base. L'esame ha visto 9 praticanti cimentarsi sotto la sapiente guida del Maestro Rubatto, una certezza del Mondo dell'Aikido nazionale ed internazionale. La sua competenza e la sua pacatezza sono stati gli ingredienti necessari affinché tutto andasse per il meglio. Una figura che con la sua umiltà è riuscita a mettere tutti gli esaminandi a proprio agio e ha consentito che l'esame avesse degli standard qualitativi altissimi. La commissione esaminatrice annoverava tra gli altri il Presidente D'Alessandro, il Maestro Giacoia (che ha seguito e formato i corsisti fino all'esame) e la Maestra Gagliardi.
Da oggi la Puglia può annoverare nuovi allenatori base e nuovi dan tra i suoi iscritti, innalzando il livello dell'Aikido Pugliese.
I nuovi primi dan sono Urbano Pasquale, Urbano Nicole, Mongelli Marta Flavia e Picci Serafino. Il Maestro Valente è diventato 2 Dan di Aikido; invece, Malerba Anthony, Valerio Michele Davide, Clary Annamaria, Zaccaria Pietro sono i nuovi allenatori base.
L'AIKIDO, elegante e meravigliosa disciplina della FIJLKAM, potrà migliorarsi giorno dopo giorno grazie alla presenza di nuovi qualificati e nuovi titolati.
Un grande augurio a tutti dal Presidente.






