Il 22 giugno è andato in scena, a Margherita di Savoia (BT), il tanto atteso Trofeo Apulia Beach Wrestling - VI Memorial Giuseppe Vitucci, organizzato dalla Artagon Foggia. L'evento organizzato magistralmente ha coinvolto tantissimi partecipanti e catturato tanti passanti, che si sono fermati ad assistere a questa manifestazione insolita, ma con i crismi di un grandissimo evento.
La spiaggia ha favorito la gioia e l'inclusione, il resto è stato frutto dell'impegno profuso dalla società Artagon nell'organizzare in ogni dettaglio l'evento. Alla gara erano presenti il Presidente Roberto D'Alessandro; il Presidente di Settore, Franco Quarto; la referente unica aministrativa regione Puglia, Antonella Pizzigallo; il Presidente Settore Judo, Nicola Rinaldi; e dalla Basilicata, Pietro Amendola (anche referente della COMMISSIONE NAZIONALE ORGANIZZAZIONE GARE – EVENTI - STAGE settore Judo Nazionale). Queste istituzioni del mondo FIJLKAM hanno onorato l'evento e celebrato una giornata di sport di alto livello, premiando anche con gagliardetti e targhe tutti gli ospiti. In particolar modo, sono state premiate dal Comitato e dall'Organizzazione Aurora Russo, atleta olimpica con risultati di indiscusso valore a livello internazionale, e Francesca Indelicato, campionessa in carica di beach Wrestling ai Mediterranean Beach Games, Heraklion 2023; oltre che Vincenza Amendola, pluricampionessa della lotta.
Inoltre, il Comitato ha omaggiato la Artagon Foggia per ringraziare la società dell'impegno e della pregievole organizzazione.
Passando allo sport, le gare si sono svolte con piacevolezza e grandissimi combattimenti su due aree. Alla fine della competizione, il podio delle società ha recitato:
🥇 1° clas. ARTAGON Foggia
🥈 2° clas. Team Palomba
🥉 3° clas. Kodokan Lucania.