images/puglia/judo/Camp_Ita_Juniores_A2_Andria/medium/Finestrone_A1_Jun.jpeg
Judo

Campionati Italiani A1 Juniores: Finestrone d'argento

Il 17 Maggio sono andati in scena i campionati italiani juniore A1 che hanno visto i migliori atleti della classe d'età competere per un titolo. La gara svoltasi a Leinì (TO), ha visto 6 pugliesi in gara, 2 nelle categorie maschili (Graziano Giuseppe, -55kg; Peluso Steven, -81kg) e 4 nelle categorie femminili (Casciario Francesca e Finestrone Ilaria, -52 kg; Tocci Rossana e Specchio Francesca, -78 kg). Il livello altissimo della competizione ha visto i nostri atleti dare battaglia e lottare strenuamente per la conquista di una medaglia. La medaglia è arrivata, d'argento, nei -52 kg con la solita Ilaria Finestrone che ha svolto una gara esemplare arricchita da 3 vittorie nette (2 per Ippon e 1 per hansokumake all'avversaria) e da una finale tiratissima persa di misura  per uno yuko. Altre prestazioni importanti culminate ai piedi del podio, con due gloriosi quinti posti, quelle delle nostre ragazze Tocci e Specchio nella -78 kg. Risultati non banali, ma che sicuramente lasciano la voglia di conquistare altri titoli e proseguire su questo percorso. 

Il Settore Judo continua a dimostrarsi all'apice del Judo in tutte le competizioni, grazie all'ottimo lavoro di sinergia tra le società, al coordinamento del Presidente Rinaldi e all'indiscusso livello dei nostri tecnici, una certezza per le società. 

Il Comitato Regionale si congratula con tutti gli atleti e con tutte le società pugliesi che hanno portato atleti in questa competizione, ma soprattutto con la Judo Team Iacovazzi per questa altra prestigiosa medaglia.

Finestrone A1 Jun