Si sa che i Grand Prix sono gare complicate, con tabelloni ricchi di atleti e di nomi importanti, ma questo di Policoro riesce a mantenere sempre quel sapore di casa. Sarà per la vicinanza geografica alla nostra terra, sarà per i legami professionali e di amicizia che legano le due regioni o semplicemente perché i nostri atleti sono riusciti anche questa volta a conquistare tantissime medaglie. Da sottolineare, preliminarmente, però, il fatto che se gli atleti riescono a performare è sicuramente merito anche dell'organizzazione, che come ormai da anni, rende piacevole questa competizione con un'attenzione spasmodica ai dettagli. Organizzazione è sinonimo di professionalità e corretta gestione se si tratta di questo Grand Prix.
Tornando ai risultati, sia in campo femminile che maschile, notevole il numero di medaglie. I risultati sono elencati di seguito:
🥇ORO
- CAFARO Ginevra (-70 kg), Team Iacovazzi
- ENDELADZE Uta (+90 kg), Nicolaus
🥈ARGENTO
- MAGGI Giorgia (+70 kg), Polisportiva Judo
- LONGOBARDI Gabriel (-46 kg), Union Judo
- ENDELADZE Teimurazi (+90 kg), Nicolaus
🥉BRONZO
- TURSI Chiara (-44 kg), Jigoro Kano Mola
- ANTONACCI Sebastiano Gabriele (-50 kg), Nicolaus
Il comitato si complimenta con i 7 medagliati e fa i miglior auguri per la loro carriera.
Da segnalare, inoltre, la presenza della società Nicolaus sul gradino del podio per Club. Se considerando solo le categorie maschili è un ottimo argento, nella classifica overall M ed F la società ottiene ancora un piazzamento (terzo).







