images/puglia/judo/Campionato_Es_B_A2/medium/medium/ES_BA.jpeg
Judo

Esordienti B spettacolo: tantissime medaglie alle finali A1

La due giorni di finali in quel di Lido di Ostia, presso il PalaPellicone terminano con un'altro tripudio pugliese. Il campionato italiano A1 per la classe Esordienti B porta diversi pugliesi alla conquista di lucenti medaglie. 

Si inizia dall -38 kg in cui De Musso Nicola e Cuccovillo Antonio bissano i successi delle finali A2: Cuccovillo (ASD La Popular Bari) si classifica primo e De Musso (Union Judo Bari) si classifica terzo. Nella -42 kg invece è il momento di Nitti Nicholas (SG Angiulli) che conquista un eccellente oro. Negli -81 kg e nei +81 kg si sono distiniti rispettivamente Tangorra Giovanni (Judo Team Iacovazzi) con la conquista del bronzo e Ienco Piergiorgio (Juvenilia) che strappa un Argento.

 

Per le categorie di peso femminili, invece, Asia Ferraris (SG Angiulli) si conferma campionessa italiana nei -40 kg dimostrando una continuità di rendimento di alto livello.

Il Comitato Regionale si congratula con tutti questi brillanti atleti che iniziano sin da subito a posizionarsi nell'olimpo del judo italiano, con tanta passione e dedizione. Ovviamente i complimenti si estendono anche alle loro società e alle loro famiglie che li formano e li supportano.

ES BA