La due giorni di finali in quel di Lido di Ostia, presso il PalaPellicone terminano con un'altro tripudio pugliese. Il campionato italiano A1 per la classe Esordienti B porta diversi pugliesi alla conquista di lucenti medaglie.
Si inizia dall -38 kg in cui De Musso Nicola e Cuccovillo Antonio bissano i successi delle finali A2: Cuccovillo (ASD La Popular Bari) si classifica primo e De Musso (Union Judo Bari) si classifica terzo. Nella -42 kg invece è il momento di Nitti Nicholas (SG Angiulli) che conquista un eccellente oro. Negli -81 kg e nei +81 kg si sono distiniti rispettivamente Tangorra Giovanni (Judo Team Iacovazzi) con la conquista del bronzo e Ienco Piergiorgio (Juvenilia) che strappa un Argento.
Per le categorie di peso femminili, invece, Asia Ferraris (SG Angiulli) si conferma campionessa italiana nei -40 kg dimostrando una continuità di rendimento di alto livello.
Il Comitato Regionale si congratula con tutti questi brillanti atleti che iniziano sin da subito a posizionarsi nell'olimpo del judo italiano, con tanta passione e dedizione. Ovviamente i complimenti si estendono anche alle loro società e alle loro famiglie che li formano e li supportano.




