images/puglia/lotta/medium/IMG_20190206_185323_resized_20190207_034842250.jpg
Lotta

INIZIATI GLI ALLENAMENTI DEL CENTRO TECNICO REGIONALE.

Sono iniziati nella serata del 06.02.2019 gli allenamenti di Lotta Greco Romana, Stile Libero e Femminile del Centro Tecnico Regionale Puglia istituito dal Consiglio di Settore Lotta.

La seduta di allenamento diretta da tecnici COSTANTINO Francesco (LOTTA G.R. presso la Società Ginnastica Angiulli di Bari ) e PALOMBA Giuliano (LOTTA S.L. e femm. nella palestra della Polisportiva Libertas di Molfetta ) si sono svolte alla presenza di PATSCOT Francesco Saverio e di QUARTO Francesco, rispettivamente Presidente e Vice Presidente del Comitato Regionale Fijlkam.

Numerosa è stata la partecipazione delle società sportive e degli atleti che hanno sposato le finalità del progetto voluto fortemente dalla Federazione e dal Comitato Regionale.

Il Centro Tecnico Regionale articolato con il già esistente “Progetto Giovani Talenti” ha lo scopo di fornire un servizio di elevata qualità tecnica, seguito da un costante contatto con la Direzione Tecnica Nazionale, per consentire a tutti gli atleti/e di poter fruire dei più aggiornati modelli di prestazione.

In attuazione di tali finalità, nel periodo febbraio-maggio e ottobre-novembre sono stati organizzati otto allenamenti mensili ai quali potranno partecipare i lottatori di tutte le classi di età regolarmente tesserati per l’anno 2019.

Il progetto prevede anche momenti formativi. Infatti nel corso della serata gli arbitri DE GENNARO Silvio e AMATO Michele hanno aggiornato i presenti sulle novità del regolamento internazionale di lotta.