Tra le stelle europee, a brillare ci sono anche quelle pugliesi. Il weekend appena terminato ha visto andare in scena i campionati europei giovanili di Karate a Limassol. L'Italia ha dimostrato di essere una nazione vincente anche a livello giovanile, chiudendo il medagliere con ben 15 medaglie complessive, suddivise in 3 ori, 6 argenti e 6 bronzi. Nessuna nazione ha fatto meglio in termini di podi conquistati.
Tra queste medaglie ne possiamo vantare ben due della nostra regione, un conto che ci rende fieri e orgogliosi del lavoro che si sta svolgendo in regione con il settore Karate e che vede una continuità di risultati e di impegno che promettono bene per il futuro. Le due medaglie sono arrivate sia con il Kata che con il Kumite. Per il Kata, la competizione a squadre U21 ha incoronato il nostro Francesco Sergi che ha dato un contributo importante alla conquista della medaglia di squadra.
per il Kumite, invece, è stato l'argento di Achille Giuliani (57kg) a brillare tra i cadetti.
Due medaglie frutto non della fortuna, ma dell'impegno costante, della volontà, della passione e del lavoro. Un grande passo per tutta la regione, che può contare su atleti di livello sempre più alto e che può continuare a coltivare i talenti, con la certezza che riescono a sbocciare.
Un grande augurio ai due atleti, alle loro società di appartenenza e ai loro tecnici e al Presidente Silvestri, che quotidianamente si impegna affinché il karate regionale possa diventare una stella polare nel mondo.




