Sabato 17 maggio andrà in scena il terzo appuntamento del calendario del corso di AIKIDO propedeutico all'ottenimento delle qualifiche di 1-2 Dan e del titolo di Aspirante allenatore (correntemente identificato come ALLENATORE BASE secondo circolari federali)..
L'incontro si terrà dalle ore 15:30 alle ore 19:30 (incluse pause psicotecniche) presso la Società Angiulli Bari, Via Domenico Cotugno 10, Bari (BA).Il programma prevede:
- Attivazione motoria
- Tai Sabaki (spostamento del corpo)
- Studio delle Ukemi (propedeutici cadute)
- Studio degli Atemi
- Studio dei Katame Waza e Nage Waza da vari attacchi (nello specifico il Sankyo e il Kaiten nage)
- Studio delle armi, Kata 13 e 31
- Kime (contrazione massima di tutto il corpo)
Il tutto sarà guidato dal Tecnico Federale e Fiduciario regionale, M° Antonio Giacoia.
Si ricorda che il corso è aperto anche alle cinture nere delle altre discipline, e che il corso si può ritenere seguito se le presenze rappresentano almeno il 70% delle ore (42 ore /60 ore totali).
Le iscrizioni sul portale FIJLKAM sono aperte nella propria area personale. Ci si può iscrivere al corso propedeutico, la cui quota èdi 50€ e al rispettivo esame d'esame versando le quote indicate a livello federale.
Qualsiasi esame sarà possibile solo se le quote saranno in regola.