Dopo aver sostenuto l'ultima parte degli esami da Allenatore Base (parte teorica), presso la Sala di Sport E Salute di Taranto (Viale Magna Grecia, 117), i 7 corsisti di JuJitsu desidorosi di ottenere il titolo, sono stati promossi. Dal 1 gennaio 2026, data della decorrenza, quindi, la Regione Puglia potrà contare su nuovi 7 Allenatori Base che hanno dimostrato sia durante il corso che durante l'esame di essere le eccellenza del JuJitsu regionale. L'esame teorico che verteva sui fondamenti di psico-pedagogia, teoria e metodologia di allenamento, fisiologia e anatomia, è stato brillantemente sostenuto, come dichiarato dalla Commissione d'esame, composta dal Presidente Roberto D'Alessandro (Presidente CR) e dai Componenti, i Maestri Buovolo, Dimaggio e De Ronzi.
Il Comitato è orgoglioso di poter contare su queste nuove leve e del fatto che tanti giovani intraprendano il percorso da insegnanti tecnici per far crescere e progredire la FIJLKAM in Regione. La preparazione di questi ragazzi dimostra come nelle varie società si lavori bene e come il livello dei tesserati sia alto.
Un augurio, quindi ad Amoruso Nicola, Cazzato Federico, Cipriani Gianfranco, Fortunato Nicola, Pastanella Cesare, Tassielli Antonio, Vennere Benedetta Antonia Cosima, nuovi Allenatori Base.
Questa giornata è stata anche l'occasione per la verbalizzazione degli esami di 1-2 Dan del JuJitsu, vedendo il numero delle nostre cinture nere accrescere, sintomo di un movimento giovane ed estremamente in salute.