Dal 12 al 15 giugno, presso il PalaPellicone di Ostia (RM) si sono tenuti i Mediterranean Open di JuJitsu, un torneo internazionale voluto e organizzato dalla federazione internazionale. Infatti, tantissimi i partecipanti da tutto il mondo, non solo dalle nazioni mediterranee, come testimoniato dagli oltre 750 atleti e 22 squadre iscritte. Questo torneo vedeva la partecipazione di tutte le classi d'età (suddivise come al solito) in ciascuna delle specialità del JuJitsu, dal Fighting al Duo, lambendo tutte le varie sfumature.
L'Italia ha chiuso prima nel medagliere con 384 medaglie, di cui 119 di oro. Oltre il 25% di queste medaglie italiane derivano dalla nostra regione, un fulgido bacino per il JuJitsu nazionale. Moltissime le medagli di oro anche dei nostri ragazzi, che hanno portato alto il tricolore e il livello della nostra regione.
Il Comitato non può che essere orgoglioso per i risultati raggiunti e augurare il meglio agli atleti e alle società per il futuro sportivo.
In allegato trovate un sunto dei risultati ed alcune delle foto delle medaglie ottenute (essendo 85 medaglie, non si potevano caricare tutte le foto). Per accedere alla galleria ufficiale delle foto e cercare il proprio podio personale, si può visualizzare il seguente link: https://www.fijlkam.it/media-fijlkam/galleria-fotografica/galleria-fotografica/2025.html Troverete le foto relative a tutte le 3 giornate di gara e i relativi podi.
RIsultati_JJ_Mediterranean_Open.pdf