Sabato 5 luglio presso l'aula 1 del CUS BAri (lungomare Starita 1/B) si terrà la lezione programmata dal Prof. Noia (responsabile del Comitato Tecnico-scientifico del Comitato Regionale) e dal Prof. Taddei relativa agli Sport di Contrapposizione dal titolo "“Sport di contrapposizione: dalla Pianificazione organica a quella tecnico-tattica".
La lezione avrà durata di 3h e si dovrà accedere alla struttura, dalle ore 08:30 per le attività di registrazione e accredito. Questo tipo di lezione si inquadra nel contesto della formazione per i nostri tecnici. Ogni settore, in base alla propria programmazione, stabilisce se questa lezione si inserisca all'interno delle lezioni obbligatorie per la Formazione delle future classi tecniche o per gli Aggiornamenti. A tal riguardo, le informazioni sono state già girate dai presidenti di settore, nella divulgazione di questa informazione.
Questa attività rappresenta una delle prime a seguito della sottoscrizione del protocollo di intesa tra il Comitato Regionale e le Facoltà di Scienze Motorie delle Università Regionali (Bari, Lecce e Foggia) affinché si possa avere una preparazione di qualità che miri all'eccellenza sia dei formatori che dei discenti. Si prospetta un futuro di grande collaborazione e di qualità.