Il connubio tra sport e istruzione è un punto saldo della formazione e della crescita degli atleti e, come Comitato Regionale, teniamo a rinsaldare la sinergia tra queste due forze che possono solo portare miglioramenti alla nostra società. In questa ottica, divulghiamo con piacere la notizia pervenuta da Foggia, dove il 18 gennaio 2026 l'ASD Artagon Foggia era presente all'Open Day del Liceo Scientifico Statale A. Volta di Foggia a coordinare una presentazione sportiva degli studenti-atleti. Infatti, grazie al progetto del MIUR studente-atleta, i ragazzi hanno oggi l'opportunità di poter coltivare i propri sogni agonistici senza tralasciare la crescita e i risultati scolastici.
La manifestazione andata in scena durante l'open day della scuola ha visto la presenza degli atleti medagliati del Volta, del Delegato Provinciale FIJLKAM Moroso
Mario, della Tutor Scolastica Lucia Colella, degli studenti, dei professori e dei genitori e visitatori intervenuti.
L'Artagon Foggia ha curato le attività per il Judo e la Lotta, coadiuvata dalla ASD Fisic Center Karate Shotokan Foggia nelle dimostrazioni di Karate.
È un motivo di orgoglio per il mondo sportivo vedere l'attenzione che dirigenti scolastici e istituzioni danno allo sport coltivando contestualmente anche la crescita intellettuale dei ragazzi.
L'evento e stato un successo e si ringrazia la disponibilità della Dirigente Scolastica Ida La Salandra per l'accoglienza calorosa.






