images/sardegna/Settore_Karate/2024/20240304_Campionati_Italiani_Cadetti/medium/Nicole_Correddu.jpg
Karate

CAMPIONATO ITALIANO CADETTI KARATE

CAMPIONATO ITALIANO CADETTI 1-3 marzo 2024

Nicole Correddu porta in Sardegna il 3° titolo italiano consecutivo!

Dopo il bronzo europeo, la giovanissima atleta di Sorso, seguita dal tecnico Fabio Idini della WorldWellness Sorso, porta a casa il 3° titolo italiano consecutivo, con tutti gli incontri vinti con 8 a 0 e una finale eccezionale. Grande emozione per lei e per tutto il Karate Fijlkam Sardegna. Nicole Correddu

Ottimi piazzamenti anche per gli altri atleti presenti alla competizione, Alessandro Bianco ( WWK Sorso) sfiora il bronzo, dopo ripescaggio e una gestione degli incontri eccellente.

Molto bene anche Ezio Comincini, del 152° Brigata SS, che si ferma al 5° incontro, e non viene ripescato in una pool da 81 atleti.

Bene Salvatore Langiu, disputa i suoi 3 incontri con vittorie schiaccianti, si ferma al 4° e non viene ripescato.

Così anche Antonino Biondo della Kuro Obi dojo di Cagliari, sia nel kata che nel kumite, tiene un buon livello di gara, ma alcune criticità nella valutazione arbitrale, non lo portano oltre il 4° incontro. Peccato. Idem per l'atleta della Sandalia di Ozieri nel kata maschile, fermato da una valutazione arbitrale avversa.

Comunque quasi tutti i giovanissimi atleti sardi hanno superato almeno 2 turni e ciò denota la qualità sempre crescente del livello agonistico regionale del Karate Fijlkam.

Il Presidente M° Sergio Setzu , presente alla competizione , esprime grande soddisfazione e orgoglio per il lavoro svolto da tutti.