Busto Arsizio, 18 maggio 2025
Si è concluso con soddisfazione l' Open di Lombardia, dove diverse società sarde hanno partecipato.
Nicole Correddu della World Wellness Sorso, chiude il suo ultimo anno da cadetta con una medaglia d'oro, confermando la sua indiscutibile superiorità e ottima preparazione, bravissima Nicole e complimenti al tecnico Fabio Idini.
Luca Serri della Kuro Obi Dojo Cagliari, seguito dal Maestro Davide Serri conferma la sua crescita ad alto livello, combattendo e vincendo tutti gli incontri compreso quello con il Campione Europeo e del Mediterraneo in carica, ma come nella scorsa competizione, una discutibilissima decisione arbitrale lo porta alla squalifica nonostante il punteggio fosse nettamente superiore. Bravissimo Luca.
Ottima prestazione per Sabrina Dettori del Team Karate Arzachena seguita dal Tecnico Marco Cuccia, perde per un soffio la possibilità di disputare la finale per 3° e 5° posto, peccato.
Per i Kata si evidenzia l'ottimo piazzamento per Francesca Cambilargiu della Sport più Uri che conquista il 7° posto, 7° posto nel kata anche per Gaia Demela della Sandalia Karate di Ozieri e 9° posto per Samuele Polo sempre della Sandalia Karate Ozieri, seguiti dal Maestro Daniele Ledda.
Società sarde partecipanti:
Kuro Obi Dojo Cagliari
Sport più Uri
Sandalia Karate Ozieri
Team Karate Arzachena
World Wellness Karate Sorso
Complimenti a tutti da parte del Presidente di settore M° Sergio Setzu, per l'ottimo lavoro svolto.
Prossimi appuntamenti per i karateka sardi: Finali Campionato Italiano Cadetti il 25 maggio a Ostia e Campionato Italiano Beach Kata, Open Beach parakarate l il 7 e 8 giugno ad Arzachena.