La Sardegna presente e vincente!
Si è chiuso con la Open League, il grande Symposium del Karate italiano targato Fijlkam, che per una settimana ha visto centinaia di atleti di tutte le età, tecnici e Ufficiali di Gara, confrontarsi su tecniche, studio, stili, in una splendida cornice perfettamente gestita dal Presidente Davide Benetello, dal consiglio Federale e da tutti lo staff della Nazionale.
La Sardegna porta a casa ottimi risultati in questa coda d' estate ! La giovanissima Noemi Serri, atleta e Udg, supera più che brillantemente gli esami per Arbitro di 2^ categoria Nazionale, ricevendo i complimenti del Presidente Dott. Notarianni e della CNUG.
Dal lato atleti, erano presenti per la WorldWellness Karate Sorso, seguiti dal tecnico Fabio Idini ( presente anche come collaboratore della Nazionale giovanile):
Nicole Correddu conferma la sua superiorità e porta a casa l'oro nei 66 kg. Prima nel Ranking Mondiale, la giovane atleta di Sorso, non delude le aspettative , bravissima!
Ilaria Sechi e Giulia Piga, al loro cambio categoria, non deludono conquistando la finale per il bronzo , ma si fermano ad un ottimo 5 posto in una competizione di livello altissimo, fermate solo in finale da avversarie decisamente esperte; 7 posto per Samuele Marongiu, U14 giovanissimo che già da grandi soddisfazioni;
Edoardo Sini, Matilde Perandria, Mattia Luccia, Alessandro Bianco e Nicole Tinteri, non superano il 2 turno di gara. Peccato.
Per il Team Karate Arzachena erano presenti i giovanissimi atleti Gabriele Abozzi che guadagna la finale per il bronzo, purtroppo persa, un 5 posto di tutto rispetto il giovanissimo atleta gallurese.
Gabriela Careddu e Ludovica Elvo, accompagnati dal Tecnico Dott Marco Cuccia, presente anche come componente della commissione nazionale attività 2^ fascia.
Kuro Obi dojo Cagliari, del Maestro Davide Serri, presente con Antonino Biondo e Luca Serri che guadagna un ottimo 5 posto, fermato in finale per il bronzo in un incontro che poteva andare decisamente in modo diverso. Bravissimo Luca.
Presenti alla competizione anche le atlete del Sandalia Karate Ozieri, Giulia Carraca e Giulia Cannas e Francesca cambilargiu Sport Più Uri, per l'occasione accompagnate sul tatami dal Dott Marco Cuccia.
Il Presidente M° Sergio Setzu ha partecipato ai lavori del Symposium, ricevendo un prestigioso riconoscimento dal Consiglio di Settore Nazionale, a ringraziamento per tutta l'attività costante e di livello, portata avanti in Sardegna.
Ancora un importante e orgoglioso traguardo per tutto il movimento sardo del Karate Fijlkam.
Prossimi appuntamenti: 13/14 settembre ad Olbia corso Aggiornamento obbligatorio IT e UdG; 5 ottobre ad Oristano : FQR CADETTI.
Buona ripresa a tutti!