images/sardegna/Settore_Judo/2022/20220507_Trofeo_Italia/medium/Immagine.jpg
Judo

TROFEO ITALIA LOMBARDIA 2022

Nei giorni 7/8 Maggio si è svolta a Lodi la seconda tappa del Trofeo Italia under 15 Lombardia 2022, hanno partecipato 8 società della Sardegna con un totale di 22 atleti.

Ottimo risultato dell'atleta Mascia Claudia Claudia (Comando Provinciale Vigili del Fuoco Cagliari)  che con tre incontri vinti sale sul podio e conquista la  medaglia di bronzo nella categoria 70 kg .

Quinto posto con quattro incontri vinti per Fusco Rossella (A.S.D. Centro Sportivo Guido Sieni Sassari) nella categoria 57 kg e sempre con quattro incontri vinti settimo posto per Carcangiu Nicola (A.S.D. Gruppo Sportivo Ikioi Judo Cagliari) nella categoria 55 kg.

Settimo posto anche per Solina Francesco (A.S.D. Scuola Judo Ceracchini Cagliari) categoria 50 kg con tre incontri vinti, Nicosia Laura (A.S.D. Scuola Judo Ceracchini Cagliari) categoria 44 kg con due incontri vinti e Mureddu Marco (A.S.D. Ichnos Judo Cagliari) categoria 81 kg con un incontro vinto.

Le prossime tappe del Trofeo Italia sono a Settembre Olbia  e Martina Franca (Puglia), ad Ottobre L'Aquila (Abruzzo).

Le gare del Trofeo Italia assegnano un punteggio a seconda del piazzamento in classifica, tale punteggio si somma per ogni tappa formando una ranking list, i primi quattro atleti di questa lista partecipano di diritto -insieme ai medagliati dell'anno precedente- ai campionati italiani dell'anno in corso che quest'anno si svogeranno ad Ostia il 5/6 Novembre. Con tale sistema si può evitare di effettuare la fase di qualificazione regionale.

 

AMR