Napoli, 27 Aprile 2025
Si è svolta a Napoli nella palestra Palavesuvio la finale di Coppa Italia A2 Femminile, 143 le donne partecipanti, la Sardegna conquista 2 medaglie di bronzo con Isoni Margherita e Angioni Rebecca.
3^ Classificata Isoni Margherita kg.48 Judo Club La Maddalena, 15 atlete in categoria, effettua 4 incontri;
3^ Classificata Angioni Rebecca kg.52 Ichnos Judo Cagliari, 23 atlete in categoria, effettua 4 incontri;
Commenta il tecnico del Judo Club La Maddalena Antonio Isoni: "Con tre incontri vinti posso dire che è andato tutto bene!", contento anche il tecnico Stefano Micheli della Ichnos Judo Cagliari che nutre un pò di preoccupazione per la spalla della Angioni che ha riscontrato una lussazione ai quarti di finale "spero che questo non le comprometta il campionato Italiano A1 che deve disputare il 18 maggio".
Come da invito del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, visto il lutto nazionale, il Presidente del CONI Giovanni Malagò recependo le indicazioni esposte ha annullato la gara maschile in programma sabato 26, ne consegue che tutti gli iscritti passeranno di diritto alla Finale A1.
I complimenti per il risultato ottenuto giungono agli atleti ed ai rispettivi staff tecnici anche dalla Commissione Regionale FIJLKAM Sardegna - Settore Judo.