images/sardegna/Settore_Karate/2022/20220926_Trasferte/medium/Immagine.jpg
Karate

Il Karate in trasferta in Croazia e Turchia

Il fine settimana dal 23 al 25 settembre è stato importante ed impegnativo per la World Wellness Sorso Karate del Tecnico Federale Fabio Idini e PKS Oristano capitanata dal Tecnico Federale Jimmy Vargiu. Due trasferte importantissime per la crescita tecnica generale per le società Sarde.

In Croazia la WWS si è fatta onore portando a casa un ottimo Oro con Nicole Correddu nella categoria Kumite Femminile -59 Kg (2008-2009-2010), con due finaline per il terzo posto con Celie Patin nella 50 kg Seniores e Alessandro Bianco U14 che purtroppo hanno dovuto cedere il passo agli avversari  ed un 7° posto per Michela Doccu Juniores che rientrava in gara dopo sette mesi dall'intervento alla spalla. 

Croazia

 

La Società PKS in trasferta in Turchia invece ha partecipato alla terza tappa della Serie A WKF. Gara con in palio punti per il ranking mondiale WKF con oltre 1000 atleti provenienti da 75 nazioni. I due atleti della PKS di Oristano Luca e Alice Vargiu si son potuti confrontare con avversari di grande caratura internazionale in una gara di altissimo livello tecnico-tattico. In generale una competizione dove anche atleti blasonati hanno fatto tanta fatica a conseguire un buon piazzamento.

Turchia


Queste trasferte vengono effettuate a spese delle società e delle famiglie degli allievi che con tanti sacrifici portano avanti un progetto di crescita non solo a livello tecnico, ma anche caratteriale e di maturità individuale. Quanto sia nobile lottare per qualcosa in modo sportivo e sano non è quantificabile su tutti gli aspetti.

The show must go on.