images/sardegna/Settore_Lotta/Lotta_Piroddu/2019/24_CITY_OF_SASSARI/739B0388-3979-49A9-A920-53755FA57644.jpeg
Lotta

Il Palasantoru si tinge di rosa con la lotta femminile Si confermano le grandi campionesse, nessun podio per l'Italia

Sassari, 24 Maggio 2019

Nel terzo giorno di incontri al “Città di Sassari” sono salite sui tappeti del Palasantoru le donne, anche loro in lotta per aggiudicarsi punti in questa importante tappa di Ranking Series. Il pubblico presente si è “gustato” un mix di gesti tecnici di assoluto livello offerto da campionesse di altissima caratura provenienti da ogni parte del mondo.

Nessuna indecisione per la fortissima svedese Sofia Mattsson che ha conquistato l'oro con un percorso impeccabile, anche se nella finale 1-2 ha vinto per abbandono della bielorussa Vanesa Kaladzinskaya. Oro anche per la norvegese Grace Jacob Bullen (Campionessa del Mondo Juniores) che nei 57kg ha primeggiato in finale sull'indiana Pooja Dhanda (5-0). Nell'attesissimo incontro per la categoria 76kg tra la veterana Natalia Vorobeva e la Campionessa del mondo in carica Erica Weibe la ha spuntata quest'ultima (4-0) grazie a un'ottima prestazione fatta di precisione e potenza. Purtroppo non hanno sfondato le atlete azzurre, nessuna sul podio e l'unica che si è aggiudicata un incontro è stata Francesca Indelicato nei 57kg (finita poi ottava in classifica generale). C'è da precisare che, causa infortuni, sono mancate sui tappeti sassaresi Dalma Caneva e Aurora Campagna (Argento agli ultimi Europei di Bucarest – WW 62kg).

Domani gran finale al “Città di Sassari” con la gara di Frank Chamizo (3 volte Campione Europeo, 2 volte Campione del Mondo e Bronzo olimpico ai Giochi di Rio 2016) nella categoria 74kg e gli altri campioni della delegazione azzurra tra i quali Abram Coniedo (89kg), Givi Davidovi (57kg) e Abdelatif Mansour (65kg). Poi ancora tanti campioni assoluti come i due russi Soslan Ramonov (Campione olimpico Rio de Janeiro 2016 - FS 70kg) e Zaurbek Sidakov (Campione del Mondo 2018 a Budapest - FS 74kg) con quest'ultimo che gareggerà nella stessa categoria del nostro Chamizo.

Si ringrazia per la collaborazione l’ufficio stampa Athlon Fabio Marotta