images/sardegna/Settore_Judo/2019/GUIDO_SIENI_JUDO_CUP_2019/medium/DSC_6941.JPG
Judo

ALLENAMENTI CON LA NAZIONALE CADETTI PER IL "GUIDO SIENI CUP"

SASSARI 19 GIUGNO 2019

Nella palestra delle scuole medie N.12, il primo allenamento con la Nazionale Italiana Cadetti accompagnata dai quattro tecnici Raffaele Toniolo, Alessandro Piccirillo, Alessandro Comi, Massimiliano Pasca. La terza edizione del “Guido Sieni Training camp”, organizzata dal centro sportivo Guido Sieni, quest'anno cresce di spessore e diventa una vera e propria opportunità per approfondimenti tecnici e didattici con docenti qualificati e atleti di spicco.

Nella palestra della scuola media numero 12, in via Togliatti, sui tatami allestiti dal maestro Stefano Urgeghe e dai suoi collaboratori, i ventidue atleti della nazionale italiana cadetti, undici ragazzi e undici ragazze, si sono da subito confrontati con i numerosi judoka isolani che non hanno voluto perdere un'importante occasione di crescita sportiva. Ed è stato un vero e proprio spettacolo vederli lavorare a stretto contatto.

Lo stage durerà cinque giorni, 19, 20, 21, 24 e 25, e per le prime due giornate si svolgerà nella palestra della scuola media numero 12 di via Togliatti mentre per le restati al PalaSerradimigni.

Per gli atleti della Nazionale, che ha scelto Sassari per la preparazione in vista dei campionati europei di Judo in programma a “Varsavia 2019” dal 27 al 30 giugno, si tratta di una sicura vetrina. La rappresentanza, maschile e femmine, è composta da judoka inseriti nella Ranking list nazionale.

Per i judoka sardi, invece, il camp diventa anche un'opportunità per scaldare i muscoli in vista del doppio appuntamento del fine settimana con la Guido Sieni Judo Cup.

 

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=Pll38iwU8Tc

 

 

 

Editing by Cesare Donati in collaborazione con Sardegna Dies & Sardinian Life