images/sardegna/Settore_Lotta/Gare_e_Eventi_2022/20220702_Europei_U20/medium/Gioia_di_Simone_2.jpg
Lotta

Europei Lotta: Piroddu Gigante dalla Terra dei Giganti è Oro!

La Sardegna ha un'altro Gigante ma questa volta non da Monte Prama, Simone Piroddu conquista una convincente medaglia d'oro nella categoria 57 kg ai Campionati Europei U20 di lotta stile libero svolti il 27 giugno nel Palapellicone di Ostia.

il podio

Determinato, tenace come solo un sardo sa essere, concentratissimo nel suo obbiettivo va a prendersi la cercata vittoria in tutti gli incontri che ha effettua. Inizia la serie con un francese Seyfulla Itaev che inizialmente riesce a controllare il nostro Simone il quale una volta scaldato i muscoli piega il forte francese,

Simone 1

prosegue con l'ucraino Abramov concludendo con un netto punteggio di 5 a 0, il terzo incontro con il turco Karavus non attenua la tenacia del nostro Simone che dopo un tiratissimo combattimento vince con un netto 8 a 3,

Simone 2

 

 

 

 

 Simone 3

 

 

 

 

 

la finalissima con l'armeno Hovhannisyan gode di un tifo da stadio ed i "vai Simo" si sentono di continuo, l'incontro vista la posta in gioco è calibrato benchè Simone si porti quasi subito in vantaggio ma non c'è storia perchè la sua superiorità va in crescendo finendo con punteggio di 9 a 0 che sancisce il meritato oro al nostro "gigante" Campione europeo U20!

 

Gioia di Simone

Incontenibile la gioia Di Simone Piroddu che ha fatto il giro d'onore sventolando con la bandiera nazionale. Cresciuto nella Polisportiva Athlon Sassari ed allenato da suo padre Mario ora è portacolori del gruppo sportivo dell'Esercito Italiano.

il_team.jpg

 Foto di gruppo con i dirgenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per alcune foto è stata richiesta autorizzazione alla uww.org.