images/sardegna/Settore_Judo/2019/Trofeo_CONI_Kinder__Sport/medium/Imm._Banner.jpg
News

TROFEO CONI KINDER + SPORT 2019

JUDO - Bellissima esperienza della rappresentativa regionale Es A che ha preso parte alla finale nazionale del Trofeo Coni Kinder Sport 2019, svoltosi a Crotone, in Calabria, dal 26 al 29 ottobre 2019


TROFEO CONI KINDER SPORT 2019 4.

Oltre 4.000 gli atleti under 14, di 21 discipline sportive diverse, provenienti da tutte le regioni d’Italia. Dalla Sardegna ben 203 partecipanti tra atleti e tecnici, ospitati negli splendidi villaggi di Cutro e isola Capo Rizzuto, dove i ragazzi, tra piscina e mare, all’insegna dell’integrazione globale, hanno saputo coniugare impegno sportivo e sano divertimento.

 

Questi gli atleti del judo che, accompagnati dal Commissario Tecnico Paolo Scanu, sono stati  convocati per la gara:  Alessandro Olia (45 kg – G. Sieni),  Fabio Figus (50 kg – G. Sieni), Gabriele Scano (55 kg – S.R. Oristano), Marica Spanu (48 kg – Neapolis Terralba), Erika Marras  (52 kg – J.C. Alghero)

Sedici le squadre regionali presenti al Trofeo.

La rappresentativa sarda, dopo aver perso al primo turno con il forte team del Lazio, non riesce ad avere la meglio sull’Abruzzo, nel tiratissimo incontro di recupero, perdendo di stretta misura per 3 incontri a 2.

Resta il rammarico per il mancato risultato, ma la consapevolezza dell’ottima esperienza considerato l’altissimo livello della competizione. 

 

 

 

 KARATE - Strepitosa esperienza anche per i giovani karateka che dalla Sardegna si sono battuti come leoni senza risparmiare neanche un colpo, comportandosi egregiamente contro un valido avversario come la  rappresentativa della Toscana, dove hanno perso per 2 a 1. E' stata una grande esperienza di crescita sia sportiva che personale, dimostrata dall'affiatamneto dei ragazzi che, se pur venendo da dierse palestre della Sardegna, hanno dimostrato sin da subuto lo spirito di squadra adatto per vivere questa avventura e per disputare degli ottimi incontri.

I ragazzi sono stati accompagnati dal tecninco e coach Davide Serri, della società Kuro-obi dojo, che si è espresso molto soddisfatto di questa trasferta: "Faccio i complimenti ai loro Maestri per la preparazione e io sono onorato di aver avuto la possibilità di supportarli in questa bellissima avventura".

Questi  i ragazzi del karate che sono stati convocati per il Trofeo Kinder + Sport: Garau Elettra ( soc. PKS), Ugnutu Rosa (soc. Anton Club), Serri Luca (soc.Kuro-Obi dojo), Erdas Mattia (soc. PKS), Balbittu Giovanni (soc. Anton Club), Balbittu Giovanni (soc. Anton Club).