Bruno de Denaro si riconferma campione italiano U15! Il portacolori del DLF Yama Arashi Udine torna a casa con al collo la medaglia d’oro conquistata oggi, per il secondo anno consecutivo, presso il Pala Pellicone di Ostia. Quattro le vittorie che gli hanno permesso di primeggiare nei 55 kg: su Kevin Canale (CS Village), Luka Tabukashvili (Nicolaus), Stefano Ahmetovic (Sport Dream and Power). Nella finale contro Leonardo Saglimbene (Girolamo Giovinazzo), de Denaro apre l’incontro con un vantaggio di waza ari e completa l’opera con un ippon esplosivo di morote, cercato e trovato con un guizzo quasi rasoterra.
Sono molto contento di aver conquistato nuovamente il titolo di campione di Italia -ammette de Denaro- ogni anno è sempre più bello! Tutto questo è stato possibile grazie a tutte le persone che mi circondano e costruiscono come persona e atleta, senza di loro non sarei dove sono adesso, grazie a tutti!
Bruno desiderava un 2025 da “imbattuto”, un obiettivo sicuramente da ragazzino… -analizza coach Lovato- ma ogni gara vinta ha alzato le sue aspettative. Il primo incontro di oggi è stato diverso, cupo, preoccupante. E poi boom! Ha svoltato e divertito tutti noi!
Medaglia di bronzo per il corregionale Sebastiano Pianon (Skorpion Pordenone), che nei 50 kg vince due incontri per ippon contro Enea Luan Cruz Ferreira (Titania Club) e waza ari contro Ettore Pappalardo (Dynamic Center Gravina), prima di incappare nella sconfitta contro Daniele Solinas (C.S. Sieni). Nella finalina terzo quinto posto Pianon riesce a imporsi su Riccardo Marchesi, chiudendo la gara in bellezza di ippon.
Una sintetica ricetta per il risultato ottenuto: Ho dormito bene la notte prima e i miei amici e il mio coach Daniele mi hanno aiutato molto a darmi la carica!
Soddisfatto coach Blancuzzi: Siamo molto contenti, è il primo anno esordiente B per Sebastiano, continuiamo come società ad avere una continuità di risultati, vuol dire che stiamo lavorando bene. Ci spiace molto per Denis Trefil che non ha avuto la possibilità di andare più avanti nella gara, ma i margini di miglioramento che ha sono molto ampi. Abbiamo ancora un anno pieno da esordienti per lavorare, per cui speriamo di presentarci con una compagine più ampia il prossimo anno e anche più competitiva.
A un soffio dal podio Marton Balint (SGT), quinto nei 50 kg, Elisa Comelli (Kuroki Tarcento), e Victoria Giorgia Toma (Dojo Sacile), entrambe quinte nei 63 kg.
Nella classifica per Società in cima al podio l’Harmony Club, seguito dalla Società Ginnastica Angiulli e dal C.S. G. Sieni.




