images/lombardia/jujitsu/medium/cintura_nera.jpg
Jujitsu

Corso Regionale di preparazione agli Esami 2022-2023

Al via il Corso Regionale di preparazione agli esami di Dan.
Il corso si compone di 7+1 incontri di 3 ore ciascuno per un totale di 24 ore e verterà sui principi di base di Difesa Personale, sugli aspetti propedeutici e fondamentali, trasversali agli stili di Ju Jutsu rappresentati in Federazione; a questi incontri , sono chiamati a partecipare tutti i candidati alla sessione d’esame.

La preparazione specifica di Stile viene demandata agli Insegnanti Titolari delle varie ASD, durante le normali ore curriculari. Gli Insegnanti si assumono la responsabilità di portare agli esami candidati preparati nel proprio stile in modo adeguato. Le varie ASD organizzano comunque regolarmente satge specifici di Stile a cui tutti possono partecipare per arricchire il proprio bagaglio tecnico.

Per questo anno sono ancora ammessi candidati che portano il programma misto ridotto di Hontai Yoshin Ryu e Metodo Bianchi; a partire dal prossimo anno è caldamente suggerito ai vari insegnanti tecnici di scegliere uno dei due stili ed iniziare a formare i futuri candidati al 1° dan sul programma completo dello stile prescelto.

 

Allegato: pdf Corso formazione regionale passaggio di grado 2022 2023 (400 KB)