images/puglia/judo/mondiali/medium/Judo_Mondiali_3.png
Judo

Il Judo pugliese ai mondiali

Notizie di questi giorni sono le due convocazioni ottenute da due atlete del judo pugliese per una delle massime competizione intercontinentale del Judo: i mondiali di categoria.

Si tratta della Cadetta Giada Tursi, 15 anni, di Mola di Bari (Jigoro Kano Mola) convocata per i Mondiali Cadetti di Sofia dal 27 al 30 agosto. Dopo gli ottimi risultati nel circuito internazionale, ha strappato una convocazione che la onora e glorifica il lavoro suo e di tutto lo staff societario e regionale. Ma sicuramente è solo un punto di partenza, consapevoli che già da questi mondiali si possono fare prestazioni importanti.

L'altra convocazione, doppia (per mondiali ed europei) interessa Ilaria Finestrone (Judo Team Iacovazzi). Gli Europei juniores e i Mondiali Juniores si terranno rispettivamente a Bratislava (4-6 Settembre) e a Lima (5-7 Ottobre). Sarà un mese di fuoco per la nostra Ilaria, che ha già ampiamente dimostrato il suo valore internazionale e non vediamo l'ora che possa mettersi in mostra in queste due competizioni.

Queste convocazioni sono una gioia per il Comitato regionale e in particolar modo per il Presidente di Settore Rinaldi, perché non solo sono manifestazioni di riconoscimento per l'intenso lavoro dei nostri atleti ma anche perché rappresentano un punto di partenza eccellente per trainare tutto il movimento e creare un ambiente sempre più vivo e qualitativo.

Il Comitato vi sosterrà a distanza in queste due bellissime avventure.  

Judo MondialiJudo Mondiali 2