images/puglia/judo/CTR_e_agg_Judo/medium/IMG_2673.jpeg
Judo

CTR Judo: buona ripresa delle attività

L'anno è ripartito e la stagione agonistica non lascia momenti di riposo, e la Puglia del Judo si fa trovare sempre presente. In previsione dell'intenso calendario agonistico, il Judo pugliese si è riunito per un CTR che ha raccolto atleti, tecnici e arbitri da tutta la regione, per un grande momento di confronto e crescita.

Il 10 gennaio 2026, sabato, si è quindi tenuto il primo allenamento del CTR REGIONALE, tanto atteso da raccogliere la partecipazione di circa 250 tesserati, tra atleti e tecnici regionali. L’energia positiva e l’entusiasmo condiviso hanno reso l’incontro un vero momento di sport, formazione e unità.

Il Presidente del Settore Judo, M° Nicola M. Rinaldi ha rivolto un sentito ringraziamento a tutti i Tecnici presenti delle società Pugliesi oltre che a tutto lo Staff del Settore Judo Puglia, capitanato dal Direttore Tecnico M° Michele Iacovazzi, appartenente allo Staff Tecnico della Nazionale Italiana Cadetti che anche in questa circostanza ha messo a disposizione la propria Palestra per lo svolgimento delle attività.

Un plauso speciale va anche al Responsabile del Centro Tecnico Regionale, Giuliano Loporchio, appartenente allo Staff Tecnico della Nazionale Italiana Juniores, per la qualità del lavoro svolto durante l’allenamento. Basarsi su allenamenti qualitativi diviene elemento fondamentale per lo sviluppo del movimento judoistico pugliese e per questo motivo si ringrazia Loporchio che è stato capace di offrire spunti pratici e nozioni fondamentali per un miglioramento olistico della classe agonistica regionale.

Questo CTR, in sintesi, ha rappresentato non solo un’occasione per migliorare la tecnica individuale, ma anche un importante passo verso una visione condivisa e rinnovata della disciplina in Puglia, dove formazione, confronto e passione si fondono nel segno di un futuro promettente.