images/medium/Valentino_panico2.jpg
Karate

Cadetti Nazionali. Puglia: Panico è oro e Di Bari è bronzo

Sono appena terminati a Roma i campionati nazionali Cadetti di kàta e kumité che, dal 9 al 10 aprile, interessano 272 squadre provenienti da tutta Italia, isole comprese, e fanno registrare l’iscrizione record di 667 atleti suddivisi in 13 categorie di peso.

Dal Pala Pellicone, sul Lido di Ostia, arrivano buone notizie nel kumitè per la Puglia. Valentino Panico ha conquistato il titolo italiano nella categoria 63kg battendo 2-1 in finale il salernitano Korotenko allenato da Califano, tecnico nel pool della nazionale giovanile.

Valentino, che gareggia coi colori del Centro Sportivo Teodoro di Monteparano del maestro Domenico Teodoro, è stato seguito come coach dal padre Antonio Panico che ha avuto la soddisfazione di guidarlo alla conquista del titolo italiano.

Un’altra bella medaglia arriva da Daniel Di Bari che conquista un bronzo nei 57 kg ma ha sfiorato la possibilità di giocarsi l’oro perdendo 1-0 contro Carraresi, del m° Talarico, DT della nazionale giovanile. Daniel, allenato anche dal padre Fabio (asd Dojo Taka Tora), è stato guidato in gara da Daniele Simmi, già campione europeo, essendo atleta della ASD Kyhoan Simmi.

Sorpresa, infine, dalla categoria 70kg dove Andrea Vozza, anche lui del Centro Sportivo Teodoro di Monteparano, ha sfiorato il bronzo ottenendo comunque un importante 5° posto che lo qualifica già alle finali del prossimo campionato nazionale

daniel di bari