images/medium/Puglia_competitor.jpg
Karate

Puglia Competitor, in 45 all'Open di Basilea

 

Si sono svolte nella mattinata di domenica 28 c.m presso il palazzetto Sandro Pertini di Noicattaro, le selezioni per decidere quali saranno i 45 atleti che comporranno la squadra di karate “Puglia Competitor” che dal 17 al 18 settembre prenderà parte alle gare internazionali di kata e kumitè di Basilea. Infatti i ragazzi della Fijlkam saliranno sul tatami sotto le insegne del Comitato Regionale della Puglia che ha pagato le iscrizioni e il viaggio agli atleti selezionati.

Saranno loro, insieme a 8 tecnici del CTR guidati dai Campioni del Mondo e d’Europa Nicola Simmi (capo della selezione) e Giuseppe Di Domenico, a difendere i colori della nostra regione in Europa nella prima gara internazionale della nuova stagione agonistica. 

Fanno parte della selezione di atleti provenienti da tutte le province pugliesi: per il kumitè 8 atleti della categoria U14; 10 Cadetti; 10 juniores; 7 seniores e 4 veterani. Per i kata i karateka in gara saranno 4. In totale 14 nella categoria femminile (female) e 31 nella maschile (male).

La massiccia partecipazione della Puglia a questa competizione rientra nell’ambito dei programmi della FIJLKAM per il settore giovanile del karate. Infatti la Commissione Nazionale Attività Giovanile (CNAG), per una più uniforme e ampia informazione alle società, ha chiesto ai Comitati Regionali che per poter constatare lo stato di forma degli Atleti selezionabili per il prossimo Campionato del Mondo Giovanile (Konya -Tur) questi possano partecipare alle competizioni internazionali che si svolgeranno a settembre e inizio ottobre 2022.

Nello specifico la Commissione ha individuato tra le gare internazionali da ritenere come valido banco di prova per la crescita dei papabili atleti azzurri del futuro l’Open di Basilea del 17/18 settembre.


dido simmi patscot


        Foto e video con nulla osta Fijlkam -Puglia https://photos.app.goo.gl/EvwaiN7iuCxpKxNb8