images/medium/CAMPIONATO_ITALIANO_U_21.jpg
Karate

GRANDE RIPARTENZA PER GLI ATLETI TOSCANI

Da venerdì 14 a domenica 16 Maggio si sono svolti a Lido di Ostia i “𝗖𝗮𝗺𝗽𝗶𝗼𝗻𝗮𝘁𝗶 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮𝗻𝗶 𝗨𝗻𝗱𝗲𝗿 𝟮𝟭” per la specialità di kata e Kumite.

A dir poco perfetta l’organizzazione che ha permesso a più di 500 atleti di tornare a calpestare i tatami di gara dopo il lungo stop dovuto alla pandemia.

Toscana presente da subito in entrambe le specialità. Ottime le prestazioni di Alessia Nardi medaglia d'Oro nei -50 kg (Karate Team Puleo) e Francesca Gaglioti medaglia di bronzo nei -55 kg (Accademia Karate Arezzo). Quinto posto al fotofinish per Alice Ulivi (Karate Team Puleo) sempre nei -55 kg,

Quattro i settimi posti di Melania Bellinelli (Bodymind S.S.D), Luisa Guarino (Centro Karate Shotokan Certaldo), Eva Pieri (ASD Etruria Firenze) e Daniela Buonamore (ASD Etruria Firenze).

Quarto posto infine nelle classifiche kumite femminili per il Team Karate Puleo che si posiziona dietro al Karate Pozzuolo, Fiamme Azzurre e Fiamme Oro.

I complimenti del Comitato vanno a tutti i Dirigenti, Ufficiali di Gara, Tecnici e Atleti che hanno avuto la forza di volontà ed il coraggio di rimettersi in gioco, alimentando il fuoco della speranza e della passione in ognuno di noi.

Presente all’evento, la consigliera federale Alessia Coppola Neri.

#fijlkam #karatetoscana