Nel weekend del 13 e 14 dicembre, presso il palasport di Istanbul (Turchia) si è tenuto il prestigioso "Turkish Open" di karate : la manifestazione ha visto la partecipazione di ben 1416 atleti, 206 squadre provenienti da 30 nazioni diverse, in gran parte del Medio Oriente e del continenete africano.
La prima medaglia è d'argento e arriva grazie alla prestazione di Leonardo Nannini (ASD esercito 187 Folgore, Livorno) categoria cadetto -63kg : il giovane atleta affronta cinque incontri in modo brillante e si arrende solo in finale cedendo il passo all'atleta del Kazakistan.
nannini ha mostrato una prestazione di alto livello, affrontando con grinta e determinazione tutti gli avversari.
La seconda medaglia ottenuta nel torneo appartiene invece a Jacopo Citi (ASD esercito 187 Folgore, Livorno) classe juniores categoria 68kg, il quale si aggiudica un ottimo bronzo.
Citi ha affrontato cinque combattimenti di alto profilo tecnico : purtroppo, un malessere fisico non gli ha permesso di esprimersi al meglio durante la semifinale, ma è comunque riuscito a procedere e vincere nell'incontro decisivo per la medaglia, il quale si è disputato contro un forte atleta dell'Azebarijan.
I due medagliati sono stati accompagnati nella loro "spedizione" in Turchia dal direttore tecnico e Maestro Antonio Citi.
Il bilancio della competizione è senza ombra di dubbio positivo e denota la crescita dei due giovani e talentuosi atleti toscani.
Elena Guarducci per FIJLKAM Toscana




