Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/medium/CopertinaInnellaA.jpg
Judo

ALLENAMENTO A CASA: LAVORIAMO SULLE BASI!

InnellaIl tempo “sospeso” di questo periodo ci sta offrendo numerose occasioni e il successo delle video-lezioni del maestro Riccardo Caldarelli sul Tandoku-Renshu, ci ha permesso di elaborare altri progetti riservati ai giovanissimi.

Proponiamo una nuovo appuntamento della serie “JUDO A CASA” realizzato in collaborazione col Maestro Maurizio Innella, Componente della Commissione Nazionale Insegnanti Tecnici: l’attenzione di questo modulo si sposta sui fondamentali – posizioni, guardia, spostamenti, agilità e posizioni di controllo al suolo – rivisitati attraverso numerosi esercizi da svolgere a casa.

La proposta è destinata in particolare alle fasce giovanili pre-agonistiche, under 13 e per tutti i principianti ma si presta come ottima occasione per ritornare sulle basi anche per gli atleti più evoluti: inserire alcuni di questi esercizi nei propri allenamenti può essere infatti molto utile per rinforzare le fondamenta del proprio quotidiano lavoro.

Il video completo è online sul Canale YouTube del Comitato Regionale FIJLKAM Judo Lombardia, a disposizione di tutti i judoka ed in particolare degli insegnanti tecnici che volessero utilizzarlo con i propri atleti.

Nelle prossime settimane i contenuti saranno riproposti a puntate attraverso i Social Media del Comitato.

 

Clicca qui per accedere al VIDEO

  CopertinaInnella4