Visualizza la Privacy Policy Approvo

Comunicati e Circolari

PROT 16 Training Camp Napoli 03/12 – 08/12

Il Comitato Regionale Lombardo, in preparazione dei Campionati Italiani Assoluti 2021 (Ostia 17-18/11/2021), ha organizzato una trasferta per l’allenamento in oggetto, proponendo ai seguenti atleti un supporto economico del 50% dei costi (alloggio e trasporto):

ANANI Sansei K. ASD Judo Movi-Mente Le Sorgive

TOMELLINI Valentina ASD judo club Parabiago

ZANESCO Angelica Pro Patria Judo SSDARL

Prot 15 Esami di graduazione di I, II e III dan

Il CRL judo istituisce una sessione di esami per i passaggi di grado al I, II e III dan della cintura nera, con decorrenza 2021, che avrà luogo domenica 12 dicembre 2021 presso il Palageorge, in via Giovanni Falcone 24, a Montichiari (BS).

Candidati

Possono sostenere gli Esami, con decorrenza 2021, per la promozione a:

1° Dan: coloro i quali sono nati nel 2004 o precedenti e che hanno una permanenza di due anni (gennaio 2019 o precedenti) come cintura marrone;

2° Dan: coloro i quali hanno acquisito il 1° Dan con decorrenza 1° gennaio 2018 o precedenti;

3° Dan: coloro i quali hanno acquisito il 2° Dan con decorrenza 1° gennaio 2017 o precedenti.

Iscrizioni: I candidati dovranno provvedere all’iscrizione esclusivamente tramite pagamento di bonifico bancario, entro venerdì 3 dicembre 2021.

Quote di iscrizione:

50,00 euro per il I dan; 75,00 euro per il II dan; 100,00 euro per il III dan.

Contestualmente, compileranno il modulo di iscrizione online a questo link: link:

Intestatario: COMITATO REGIONALE LOMBARDIA FIJLKAM

JUDO IBAN: IT26N0100501600000000012976

CAUSALE: Passaggio di grado COGNOME NOME CODICE SOCIETA’

PROT 14 Esami di graduazione di I, II e III dan e allenamenti di kata

In una successiva comunicazione saranno inviate alle società tutte le informazioni necessarie.

PROT 12 QUALIFICAZIONE CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DI JUDO

Il Comitato Regionale Fijlkam Lombardia organizza la competizione in oggetto domenica 7 Novembre 2021 c/o Palazzetto via Roma 2, Gorle (Bergamo).

PARTECIPANTI: atleti tesserati per l’anno in corso per la Fijlkam, classi cadetti terzo anno, juniores, seniores con il grado minimo di I dan.

ISCRIZIONE L’iscrizione avverrà tramite Sportdata, contestualmente al pagamento della quota di iscrizione, entro giovedì 4 novembre.

La quota di iscrizione è stabilita in euro 10,00.

QUALIFICATI DI DIRITTO Gli atleti qualificati di diritto effettueranno l’iscrizione alla qualificazione su SportData senza pagare l’iscrizione e indicheranno via email al Comitato Regionale la categoria di peso nella quale intendono partecipare alla finale entro giovedì 4 novembre 2021 alle ore 24:00, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CAUSALE: SOCIETA’ SPORTIVA – QUAL. ASSOLUTI 2021

PROT 13 Lombardia Training Day

Il Comitato Regionale Fijlkam Lombardia organizza una giornata di allenamento per atleti e arbitri

domenica 7 novembre 2021 c/o il Palazzetto di Gorle, in via Roma 2 , Gorle (BG)

PARTECIPANTI: atleti tesserati FIJLKAM per l’anno in corso, classe esordienti A/B, cadetti, juniores arbitri FIJLKAM di tutte le categorie.

PROT 11 QUALIFICAZIONE CAMPIONATO ITALIANO JUNIORES DI JUDO

Il Comitato Regionale Fijlkam Lombardia organizza la competizione in oggetto domenica 31 ottobre 2021 c/o Palazzetto via dello sport 70, Cornaredo, Milano

PARTECIPANTI:

atleti tesserati per l’anno in corso per la Fijlkam, classe juniores, con il grado minimo di cintura marrone; classe cadetti, con il grado di I dan.

ISCRIZIONE

L’iscrizione avverrà tramite Sportdata, contestualmente al pagamento della quota di iscrizione, entro giovedì 28 ottobre.

QUALIFICATI DI DIRITTO

Gli atleti qualificati di diritto effettueranno l’iscrizione alla qualificazione su SportData senza pagare l’iscrizione e indicheranno via email al Comitato Regionale la categoria di peso nella quale intendono partecipare alla finale entro mercoledì 27 ottobre 2021 alle ore 24:00, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CAUSALE: SOCIETA’ SPORTIVA - QUALIFICAZIONE U21 2021

PROT 10 QUALIFICAZIONE CAMPIONATO ITALIANO ESORDIENTI B DI JUDO

Il Comitato Regionale Fijlkam Lombardia organizza la competizione in oggetto sabato 30 ottobre 2021 c/o Palazzetto via dello sport 70, Cornaredo, Milano

PARTECIPANTI:

atleti tesserati per l’anno in corso per la Fijlkam, classe esordienti B, con il grado minimo di cintura verde.

ISCRIZIONE

L’iscrizione avverrà tramite Sportdata, contestualmente al pagamento della quota di iscrizione, entro mercoledì 27 ottobre.

CAUSALE: SOCIETA’ SPORTIVA - QUALIFICAZIONE U15 2021

PROT 9 - ALLENAMENTI REGIONALI JUDO KATA

Il Comitato Regionale FIjlkam Lombardia settore JUDO organizza e promuove allenamenti di judo kata.

Lo scopo degli allenamenti è fornire indicazioni didattiche per l’allenamento nei 7 kata del judo Kodokan.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i tesserati Fijlkam per la stagione in corso. I tesserati per EPS convenzionati con la Fijlkam possono partecipare versando un contributo di partecipazione di euro 20,00.

La partecipazione è fortemente consigliata a tutti coloro che intendano affrontare gli esami per passaggio di grado di I, II, e III dan, che si svolgeranno entro dicembre 2021 e saranno oggetto di prossima comunicazione.

ISCRIZIONE E ACCESSO

Per iscriversi agli allenamenti è sufficiente inviare un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il giovedì precedente alla lezione.

Per accedere è obbligatorio esibire il green pass.

PROT 8 - Lombardia Training Day

domenica 3 ottobre 2021 c/o il PalaGeorge, in via Giovanni Falcone 24, a Montichiari (BS)

PARTECIPANTI: atleti tesserati FIJLKAM per l’anno in corso, classe esordienti A/B, cadetti, juniores e seniores; arbitri FIJLKAM di tutte le categorie.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

ESORDIENTI A, B E CADETTI Ore 10:00 accredito 10:30 -13:00 allenamento (randori e incontri arbitrati)

FORMULA DI ALLENAMENTO: riscaldamento, uchi-komi e randori; incontri arbitrati (facoltativi)

JUNIORES – SENIORES (e nati nel 2004 con grado cintura nera I dan) Ore 13:00 accredito 14:00-17:00 incontri arbitrati

FORMULA DI ALLENAMENTO:

Incontri arbitrati in poule da 4/5 atleti raggruppati per peso (è necessario indicare il peso effettivo), con uno scarto di massimo 5/6 kg; Le aree di combattimento saranno inferiori alla norma per consentire un più snello svolgimento della giornata. Sarà allestito un tatami di 300 mq per consentire il riscaldamento degli atleti.

ISCRIZIONE: L’iscrizione è gratuita e consentita, per atleti e arbitri, solo attraverso la compilazione, entro venerdì 1 ottobre 2021, del modulo disponibile a questo link: https://tinyurl.com/49mhw2yp

ARBITRI: Gli incontri saranno arbitrati da ufficiali di gara di ogni categoria. Responsabili convocazione arbitri: Alessandro Corbellini, Marco Spoto. Valido come corso aggiornamenti arbitri CR Lombardia

PROT 7 - QUALIFICAZIONE CAMPIONATO ITALIANO CADETTI

OGGETTO: QUALIFICAZIONE CAMPIONATO ITALIANO CADETTI

Il Comitato Regionale Fijlkam Lombardia organizza la competizione in oggetto sabato 2 ottobre 2021 c/o il PalaGeorge, in via Giovanni Falcone 24, a Montichiari (BS)

PARTECIPANTI: atleti tesserati per l’anno in corso per la Fijlkam, classe cadetti, con il grado minimo di cintura blu.

ISCRIZIONE

L’iscrizione avverrà tramite Sportdata, contestualmente al pagamento della quota di iscrizione.

QUALIFICATI DI DIRITTO

Gli atleti qualificati di diritto effettueranno l’iscrizione alla qualificazione su SportData senza pagare l’iscrizione e indicheranno via email al Comitato Regionale la categoria di peso nella quale intendono partecipare alla finale entro giovedì 30 settembre 2021 alle ore 24:00, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CAUSALE: QUALIFICAZIONE U18 2 ottobre

Prot 6 conv 25 settembre

Prot 5 DAN A PUNTI 2020

Spett.li società, Gli atleti di judo tesserati Fijlkam Lombardia, che devono ancora confermare l’acquisizione del dan ottenuta attraverso il libretto a punti, sono pregati di presentarsi a Segrate, in via Manzoni 4, presso il Judo Club Segrate, il 18 settembre 2021, alle ore 14:30.

Prot 4 corsi di aggiornamento 2021

Si informa che il CRL settore judo, in accordo con le disposizioni federali e con le linee guida delle autorità competenti in materia di prevenzione sanitaria, ha individuato le modalità e i tempi di svolgimento dei corsi di aggiornamento obbligatori per tecnici di judo per l’anno 2021. Per evitare il rischio di assembramenti, nell’incertezza generale sulla situazione futura, alcuni corsi si terranno online, altri in presenza, ma con accesso limitato a numero chiuso. Le lezioni saranno comunque registrate e saranno fruibili ai tecnici lombardi. Si ricorda che, per ottemperare all’obbligo di aggiornamento, è necessario svolgere almeno tre moduli di aggiornamento (12 ore totali).

PROT 1 CONCLUSIONE CORSO ASPIRANTI ALLENATORI 2020

Gentili corsisti,

per motivi legati alla situazione pandemica, come sapete, abbiamo dovuto interrompere il corso regionale di aspirante allenatore di judo.

Stiamo predisponendo la ripresa del corso, che consisterà in 28 ore in presenza, spalmate su quattro fine settimana, tra fine agosto e ottobre 2021.

Chi lo desiderasse, senza costi aggiuntivi, potrà accedere a 8 ore di corso supplementari, che consentiranno di sostenere, oltre all’esame per la qualifica di aspirante allenatore, anche l’esame per arbitro regionale di judo o presidente di giuria regionale.

Classifica Cadetti

Classifica Eso B

30) Accordo Coni-MIUR

Spett..li società interessate

abbiamo il piacere di trasmettere una comunicazione del CONI riguardante “Sperimentazione didattica studente-atleta di Alto Livello per l’a.s 2018-2019".

In allegato la nota emanata dal MIUR - nell’ambito della collaborazione CONI – Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca - dove sono evidenziati i passaggi necessari per attivare il programma sperimentale a favore di vostri  atleti di alto livello ancora studenti.

Crl judo