Visualizza la Privacy Policy Approvo

Comunicati e Circolari

14) Prot. 15 Corso Aspiranti Allenatori judo 2020

A tutte le Società,

si informa che il CRL settore Judo organizza e promuove il corso regionale per conseguire la qualifica di Aspirante Allenatore di Judo.

Requisiti: Il corso è aperto a tutti i judoka maggiorenni, graduati almeno cintura nera I dan con decorrenza dal 01/01/2020 e precedenti, che abbiano svolto attività agonistica e che non abbiano riportato condanne penali, squalifiche o sanzioni antidoping, secondo quanto previsto dal regolamento federale scaricabile al seguente link: https://www.fijlkam.it/judo/attivita-didattica/formazione/formazione-regionale.html

La parte generale del corso*, organizzato in collaborazione con la Scuola dello sport Regionale del Coni Lombardia, della durata di 32 ore, sarà da seguire online attraverso la piattaforma Zoom e avrà luogo tra settembre-ottobre 2020, secondo il programma riportato.

La parte specifica del corso, della durata di 28 ore, sarà svolta in presenza e potrà essere programmata nello specifico non appena saranno chiare le linee guida per l’emergenza sanitaria (si precisa che in ogni caso avrà termine entro febbraio 2021 e che la qualifica avrà comunque decorrenza gennaio 2021). Le iscrizioni andranno fatte tramite compilazione del modulo google: https://forms.gle/3zYQ8a959VhfYwBLA e dovranno pervenire via email entro venerdì 4 settembre 2020

È fondamentale che nella compilazione del modulo, sia indicato in modo leggibile l’indirizzo email al quale riceverete l’email di conferma da parte della Segreteria del Crl Judo

Dopo aver ricevuto conferma via email da parte della Segreteria del Comitato, il corsista verserà la quota di euro 200,00 tramite bonifico bancario, entro venerdì 11 settembre 2020.

Il Comitato Regionale Fijlkam Lombardia si riserva di chiudere le iscrizioni al corso una volta raggiunto numero congruo di iscritti, per non inficiare la qualità della proposta didattica.

15) Prot 12 Strategia di adattamento

Prendendo spunto da un recente iniziativa promossa dal Comune di Milano in uno scenario di riapertura e di ripartenza, il Comitato Regionale FIJLKAM Lombardia Settore Judo propone, una consultazione condivisa, che mira a coinvolgere tutta la comunità judoistica della nostra regione per individuare alcune azioni immediate o da programmare per la gestione della “nuova normalità” che caratterizzerà la prossima stagione sportiva.

L’obiettivo di questa proposta è quello di raccogliere i contributi progettuali di atleti, tecnici, ufficiali di gara, dirigenti e genitori al fine di dare futuro alla nostra disciplina, di certo tra le più colpite dall’epidemia i recenti avvenimenti.

Benché stiamo tutti vivendo una situazione simile, accomunata purtroppo dall’incertezza del futuro, è un dato di fatto che vi siano differenze sociali, economiche e strutturali tra le singole realtà territoriali in cui sono inserite nostre società sportive.

Creare questo scambio significa dunque riuscire a dare voce alle singole esperienze, con l’obiettivo di trovare per quanto possibile un fronte comune e lavorare insieme per progredire.

16) Prot 13 MODULO 2 corsi di aggiornamento 2020 per tecnici di judo

Gentili Tecnici,

ricordiamo che sabato 27 giugno, dalle ore 15:00 alle 18:00, si svolgerà online il modulo 2 del corso di aggiornamento obbligatorio tecnici di judo 2020, secondo il seguente programma:

WEBINAR - sabato 27 giugno 2020

Ore 15:00

Presentazione e saluti – Fijlkam Lombardia

Ore 15:15

Studio e didattica dei kaeshi waza - prof. Riccardo Caldarelli, membro della Commissione Tecnica Nazionale

Il tema del corso è quello scelto dalla Commissione Nazionale Insegnanti Tecnici Judo Fijlkam per l’aggiornamento 2020.

(Il webinar equivale a un modulo di 4 ore di aggiornamento)

Chi intende partecipare al corso, è pregato di iscriversi compilando, entro sabato 27 giugno ore 15:00, il breve modulo a questo link:

Il corso sarà visibile sul canale youtube del Comitato, FIJLKAM Judo Lombardia a questo LINK:

Per confermare la presenza al corso, durante la diretta, sarà richiesto di scrivere in chat il proprio cognome e nome

CRL JUDO

17) Prot 11 corsi di aggiornamento obbligatorio 2020 per tecnici di judo

Si informa che il CRL settore judo, in accordo con le disposizioni federali e con le linee guida delle autorità competenti in materia di prevenzione sanitaria, ha individuato le modalità e i tempi di svolgimento dei corsi di aggiornamento obbligatori per tecnici di judo per l’anno 2020.

18) Prot 8 Riunione delle Società Sportive Lombarde FIJLKAM Settore Judo e Festa del judo Lombardo: premiazione migliori risultati 2019

Le società FIJLKAM settore judo della Lombardia sono convocate alla riunione annuale che si terrà Mercoledì 4 marzo 2020 alle ore 20:30, presso il Palazzo Regione Lombardia Auditorium Testori, Piazza Città di Lombardia 1, Milano.

In questa occasione il Vice Presidente di settore e la Consulta Regionale presenteranno lo stato attuale delle attività realizzate, i progetti portati a termine ed in via di attuazione, il bilancio e accoglieranno osservazioni e proposte per il futuro. Al termine della riunione, a partire dalle 21:00, avrà luogo la festa del judo lombardo, con la premiazione degli atleti (diploma di merito e gadget esclusivo) e delle società (gadget esclusivo al rappresentante sociale e contributo economico alla società) che hanno conseguito i migliori risultati nel 2019. Nel corso della serata saranno premiati i medagliati nazionali ed internazionali della stagione 2019 e i vincitori del Grand Prix Regionale 2019; saranno inoltre consegnati i diplomi agli aspiranti allenatori e agli ufficiali di gara di judo che hanno conseguito la qualifica nel 2019.

19) Prot 7 Qualificazione al Campionato Italiano Juniores e Grand Prix Regionale Esordienti A (prima prova)

Il CRL Judo informa che la fase di qualificazione al Campionato Italiano Juniores di judo avrà luogo Domenica 15 marzo presso il Palafacchetti, in via del Bosco, a Treviglio (BG).

Partecipanti:atleti/e della categoria juniores graduati/e cintura MARRONE o NERA e i cadetti/e graduati/eNERA.

Iscrizioni:

le Società Sportive dovranno provvedere all’iscrizione dei propri Atleti, compresi quelliqualificati di diritto, obbligatoriamente online attraverso il sistema SportData entro le ore24:00 del mercoledì precedente la gara.La quota di iscrizione è di Euro 15,00 per ciascun Atleta iscritto (anche qualificato di diritto) e il pagamento, da effettuarsi tramite bonifico bancario, deve avvenire contestualmenteall’iscrizione on-line, entro le ore 24:00 di mercoledì 11 marzo 2020, inviandone copia allasegreteria del Comitato Regionale:

Eccezionalmente per casi dovuti a problematiche tecniche, sarà possibile iscrivere gli atleti insede di gara al costo di Euro 20,00.E' possibile modificare la categoria al momento del peso ufficiale

Dati per il bonifico:Intestatario:

COMITATO REGIONALE LOMBARDIA FIJLKAM JUDOIBAN: IT26N0100501600000000012976CAUSALE: 025 Camp. JUN. (codice società + numero iscritti).

20) PROT. 4 EJU Cadets Training Camp – Follonica 10/12 febbraio 2020

Su disposizione del Comitato Regionale Lombardo si offre ai seguenti atleti la possibilità di partecipare al training camp in oggetto a prezzo agevolato:

55 kg ALESSANDRO DI STEFANO ASD JUDO BERGAMO

55 kg ALBERTO TROISI ASD JUDO CLUB LEGNANO

60 kg FEDERICO NINFO ASD JUDO CLUB ROZZANO

66 kg ELIA SALVETTI SGB FORZA E COSTANZA BRESCIA

81 kg FRANCESCO SCOPECE ASD E DPS POL NIPPON

81 kg FRANCESCO GUARNIERI ASD JUDO E MOVI-MENTE LE SORGIVE

90 kg FEDERICO LUCARELLI EISHO CLUB MILANO ASD

44 kg ALICE VISMARA ASD JUDO BERGAMO

57 kg CHIARA DRAGO POL JUDO VILLA CORTESE

63 kg ELEONORA PRINCIPE ASD SINERGY LODI

70 kg NOEMI PIGNATIELLO BU-SEN LUINO ASD O

70 kg ANGELICA ZANESCO PRO PATRIA JUDO SSD A RL

CRITERI DI CONVOCAZIONE – a) Atleti classe 2005 che hanno conseguito una medaglia o un quinto posto ai Campionati Italiani Esordienti B 2019; 2) Atleti classe 2004/2003 che hanno conseguito una medaglia o un piazzamento fino al nono posto ai Campionati Italiani Cadetti 2019.

21) PROT. 3 Allenamenti Kata primo semestre

Spett.li società

Gentili tecnici,

Il Comitato Regionale Fijlkam Lombardia settore judo promuove e organizza allenamenti di judo kata, con l’obiettivo di espandere la conoscenza dei principi teorici del judo e migliorare l’esecuzione dei kata stessi. Gli allenamenti sono indicati sia per chi intenda sostenere gli esami di graduazione, sia per chi voglia intraprendere il percorso delle gare di judo kata, sia per chi intenda semplicemente aumentare la conoscenza del judo.

Tutti gli allenamenti sono gratuiti per i tesserati Fijlkam di qualunque grado e classe. Si prega di segnalare la propria partecipazione all’evento almeno 7 giorni prima a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I tesserati per EPS convenzionati possono partecipare previa richiesta (almeno 7 giorni prima) a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e versando, al momento, quota di partecipazione di 20 €

Fa eccezione l’allenamento del 1 febbraio 2020, che è aperto a tutti e gratuito.

Segue programma degli allenamenti per kata e per data

Cordialità

Crl judo

22) PROT. 2 Campionato Regionale Lombardo di judo kata

Il Comitato Regionale Fijlkam Lombardia settore judo promuove per l’anno 2020 un campionato regionale di kata a punti, da acquisire nelle due competizioni sotto elencate, secondo il programma tecnico di seguito allegato.

23) Prot. 01 Allenamento di judo kata 1° febbraio 2020

Il Comitato Regionale Fijlkam Lombardia settore judo organizza un allenamento di judo kata in data sabato 1° febbraio 2020 presso il palazzetto dello sport di via Bustigatti, a Capriate San Gervasio.

L’allenamento è libero, aperto a tutti i tesserati Fijlkam e ai tesserati presso EPS convenzionati con la Federazione.

L’allenamento è particolarmente indicato per chi intenda sostenere gli esami per passaggio di grado nel 2020.

Programma dell’allenamento Sabato 1 febbraio 2020 ore 15-18

Due aree di lavoro:

• NAGE NO KATA, primi tre gruppi (te waza, koshi waza, ashi waza)

• KODOKAN GOSHIN JUTSU, parte senz’armi (toshu no bu)

Iscrizioni L’iscrizione è gratuita, tuttavia si richiede per motivi organizzativi di segnalare la partecipazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro domenica 26 gennaio 2020.

25) Prot 39 Passaggi di grado per meriti agonistici con decorrenza 01/01/2020

Spett.li società,
Secondo il Programma dell’Attività Federale 2019, gli atleti che hanno maturato i punti per il passaggio di grado attraverso il Gran Premio I II III dan nel corso del 2019, dovranno dimostrare la conoscenza delle prime tre serie del nage no kata per confermare la validità del passaggio di grado con decorrenza 01/01/2020.

La prova per i tesserati Fijlkam Lombardia si svolgerà sabato 21 dicembre, a SEGRATE, in via Manzoni, c/o Judo Club Segrate dalle ore 15:00 alle 17:00 La partecipazione è gratuita e riservata esclusivamente ai candidati al passaggio di grado che abbiano già maturato tutti i punti necessari al passaggio nel Gran Premio I II III dan. Si richiede pertanto ai candidati di iscriversi alla prova entro lunedì 16 dicembre ore 24:00 inviando email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., allegando immagine chiaramente leggibile del libretto dei punti debitamente compilato e vidimato dai presidenti di giuria. N.B. Se non sarà allegata immagine chiara del libretto dei punti, l’iscrizione non sarà ritenuta valida.

27) PROT. 38 Calendario corso UDG

uff.gara

28) Prot. 25 Aggiornamento Ufficiali di gara, componente arbitrale

Si comunica che l’aggiornamento per Udg componente arbitri di judo per la Lombardia è programmato per sabato 21 e domenica 22 settembre, presso il palasport di Gorle (BG), in via Roma come segue.

Sabato 21 settembre Ore 09:00-13:00 prima parte dell’aggiornamento

Sabato 21 settembreOre 14:30 -18:30 seconda parte dell’aggiornamento (in comune con i tecnici)

Domenica 22 settembreOre 09:00-13:00 terza parte dell’aggiornamento.Crl Judo

29) Prot. 23 attività regionale di judo kata – secondo semestre 2019

Il Comitato Regionale Fijlkam Lombardia settore judo organizza e promuove allenamenti e raduni di judo kata.
Gli allenamenti sono indirizzati a chiunque voglia migliorarsi nella pratica del kata, per aumentare la propria conoscenza del judo e sono particolarmente indicati:
per chi intende sostenere gli esami per passaggio di grado;
per chi intende intraprendere la carriera di docente o arbitro di kata;
per chi intende cimentarsi nelle competizioni di judo kata

I raduni regionali, invece, sono dedicati esclusivamente a chi intende partecipare a competizioni di kata.
Si sottolinea che, per chi deve sostenere esami di graduazione, non sussiste nessun obbligo di partecipazione: tuttavia le presenze saranno ugualmente registrate dal Comitato Regionale, per motivi statistici.

30) Accordo Coni-MIUR

Spett..li società interessate

abbiamo il piacere di trasmettere una comunicazione del CONI riguardante “Sperimentazione didattica studente-atleta di Alto Livello per l’a.s 2018-2019".

In allegato la nota emanata dal MIUR - nell’ambito della collaborazione CONI – Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca - dove sono evidenziati i passaggi necessari per attivare il programma sperimentale a favore di vostri  atleti di alto livello ancora studenti.

Crl judo

Classifica Cadetti