Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/medium/AvvJudo.jpeg
Judo

LE AVVENTURE DEL JUDO: ONLINE A DICEMBRE LA MINISERIE ANIMATA

Raccontare il judo e i suoi principi educativi: è questo l’obiettivo della serie animata che il Comitato Regionale FIJLKAM Judo Lombardia sta per lanciare per tutti i propri tesserati.

“L’idea è nata nel periodo del lock-down” racconta il vice presidente Cinzia Cavazzuti “avevamo bisogno di mantenere vivo l’interesse per la nostra disciplina e di tenereAvvJudo1 fidelizzati i nostri iscritti. E’ stato allora che abbiamo cominciato a produrre materiale per supportare le società lombarde: così è stato con i video-corsi per l’home-training, quindi per i corsi d’aggiornamento ed i seminari. Ci siamo resi conto che potevamo spingerci oltre, soprattutto per abbracciare la fascia dei più giovani che costituiscono la maggioranza dei nostri tesserati.”

Le Avventure del Judo nasce dunque in piena pandemia per essere uno strumento promozionale ed educativo al tempo stesso: raccontando la storia del judo in 5 puntate, Le Avventure del Judo mira ad entrare nelle palestre come materiale di condivisione ma anche come strumento didattico di nuova generazione; grazie al sapiente lavoro del videomaker Giuseppe Chinati e dell'illustratrice Alessandra Frate, il prodotto unisce infatti un linguaggio semplice e diretto che può essere facilmente compreso dai più giovani ed una veste grafica tradizionale, in linea con l’aspetto tradizionale della disciplina

A partire dal prossimo 03 dicembre, ogni venerdì alle 12:30 sarà pubblicato un episodio sul Canale YouTube FIJLKAM Judo Lombradia e sui canali Social del Comitato Regionale, dove resterà a disposizione delle società sportive e degli appassionati.

“La pandemia ci ha messi tutti alla prova e purtroppo non se n’è ancora andata” ha concluso il vicepresidente Cavazzuti “il rispetto delle regole è fondamentale sempre, ma trovare nuove forme di promozione è altrettanto vitale se vogliamo alimentare la base del nostro movimento. Le Avventure del Judo vuole essere un tassello di questo percorso, oltre che una piccola sfida di tipo educativo e culturale per il progresso di tutti e di ciascuno.”

 

>> Clicca qui per il PROMO <<