images/lombardia/JUDO/Codogno/medium/GrandPrixVeteraniLombardia-001_1.jpg
Judo

GP VETERANI OPEN LOMBARDIA 2023 12 FEBBRAIO CODOGNO LODI

Domenica 12 febbraio, al palazzetto dello sport di Codogno sito in via della Resistenza, si è svolta la prima tappa del circuito veterani Gran Prix Open Lombardia.

Impossibile non ricordare che proprio Codogno è stato non solo uno dei comuni più colpiti dalla pandemia, ma quello della prima zona rossa, all’inizio di quel lungo “percorso di sofferenza” per il nostro Paese e per il mondo intero che non poteva non avere conseguenze disastrose anche per lo sport. È stato, quindi, motivo di grande gioia per il Comitato regionale, essere ospiti di questo Comune e portarvi una manifestazione sportiva particolarmente riuscita, grazie all'impegno di tutte le parti coinvolte che ha visto la partecipazione di ben 130 gli atleti in gara, provenienti da tutta Italia, dalla Repubblica di San Marino e dalla Polonia.

Presenti le autorità locali: il sindaco Francesco Passerini e il delegato allo sport Luigi Bassi ai quali va un sentito ringraziamento del Comitato regionale per l’ospitalità e la collaborazione. Ringraziamenti che vanno senz’altro estesi all'ASD Nippon Codogno al Maestro e Presidente della società, Rossano Rossi, senza il quale non si sarebbe potuta realizzazione la gara e, ultimi ma non certo ultimi, a tutti i judoka che hanno aiutato nell'allestimento e nell'organizzazione del Grand Prix. Ad aggiudicarsi il primo posto nella classifica finale per Regioni è stata la Lombardia, seguita da Toscana e Piemonte.

Importante ricordare che questo evento si inserisce in un ciclo più ampio di appuntamenti sportivi che la Città di Codogno ospiterà quest’anno in quanto riconosciuta Comune europeo dello sport 2023.

 

Tutti i risultati potete trovarli al seguente link:

 

https://www.sportdata.org/judo/set-online/popup_main.php?popup_action=results&vernr=779&active_menu=calendar

GrandPrixVeteraniLombardia 003GrandPrixVeteraniLombardia 005 1

GrandPrixVeteraniLombardia 006GrandPrixVeteraniLombardia 007