images/lombardia/Lotta/medium/DSCN7264.JPG
Lotta

Pioggia di medaglie d'oro per i Master lombardi ai Campionati Italiani

Un vero e proprio trionfo per i lottatori Master della Lombardia ai Campionati Italiani di stile libero e greco-romana. Oggi al PalaPellicone di Ostia, l'unico lottatore a non aver centrato l'oro è stato Thomas Carducci della Mediolanum, che comunque ha ottenuto un doppio argento in entrambe gli stili nella categoria A al limite degli 88 chilogrammi di peso. Doppio oro per Ionel Bojoaga, Alessandro Nunneri, Mirash Pali e Wladimir Rusu, della Polisportiva Affori Milano, rispettivamente nelle categorie C, B, C, A e nei limiti di peso dei 130 i primi due, e 78 chillogrammi, il terzo e quarto menzionati. Oro bissato anche per Vitalii Plop della Mediolanum, nella categoria A al limite dei 100 chilogrammi. Oro nello stile libero, e bronzo in greco-romana, nella categoria d'età E al limite dei 78 chilogrammi, per Luca Caruso del Lotta Seggiano.

Nelle premiazioni delle squadre, spicca la società Polisportiva Affori Milano, con le coppe di secondi classificati in greco-romana e terzi nello stile libero.

P. S..

Due medaglie d'oro anche per chi scrive: classe 1964, categoria E, al limite dei 100 chilogrammi di peso, della Società Sportiva Dilettantistica Club Atletica Pesante Como.

"Giusto per chiudere degnamente una carriera cominciata 44 anni fa, e con l'idea di disputare i Campionati Mondiali in Istria il prossimo autunno"

Maurizio Casarola