images/lombardia/Lotta/medium/DSCN7271.JPG
Lotta

Sei vittorie a Torino per Seggiano, Kokoro Dai e Lotta Brescia, con dedica ad Alessandro Grespi

Il bottino dei lottatori lombardi alla Coppa Piemonte, organizzata come da tradizione dal Cus Torino nella palestra di via Quarello, ha raggiunto il numero complessivo di sei allori. Un poker di primi posti in classifica è stato conquistato dai lottatori del Lotta Seggiano. Fra gli Under 17 dello stile libero, hanno trionfato il bravo Alberto Brinza, Emad Mohamed e Mohamed Elkeran, rispettivamente nei 60, 48 e 92 chilogrammi. In particolare, la vittoria di Brinza è stata scandita da cinque autorevoli vittorie in altrettanti match. Il quarto alloro del sodalizio di Pioltello, è stato vinto da Iurie Bitca, fra i Senior nello stile libero al limite dei 57 chilogrammi di peso. Sempre nello stile libero, bel successo di Jagraj Singh del Lotta Brescia che si è sbarazzato di altri quattro atleti per trionfare nella categoria dei Senior al limite degli 86 chilogrammi. Ottima e garantita la vittoria di Elena Placenti del Kokoro Dai di Cairate nei 53 chilogrammi della lotta femminile fra le Senior. Per poter calcare il gradino più alto del podio, la varesotta ha battuto agevolmente due concorrenti del Lotta Club Carignano e dell'equipe svizzera del Lutte Valaise. Bella soddisfazione per il club milanese del Lotta Seggiano che ha conquistato il primo posto nella classifica a squadre dello stile libero. 

Un lungo applauso in segno di vicinanza, ed in onore di Alessandro Grespi, ha inaugurato la giornata di gare. Il diciottenne campione del Lotta Brescia, sta lottando per la vita in un ospedale del capoluogo di provincia lombardo, dopo essere stato vittima assieme alla sorella maggiore ed al papà di un pauroso incidente stradale.

Tutti vogliamo la vittoria di Alessandro in questa battaglia, ma da lottatore di razza qual'è; siamo sicuri che vincerà, e tornerà al più presto a farsi abbracciare.

Maurizio Casarola