Anche nell'occasione dei Campionati Italiani Under 15 di lotta femminile e stile libero non è mancata la medaglia d'oro, contando sul fatto che domani nella giornata dedicata alla greco-romana, si potrà rimpinguare il bottino. L'alloro è stato conquistato da Ana Maria Rosca del Lotta Seggiano, che ha primeggiato nella categoria al limite dei 36 chilogrammi di peso. La giovanissima allieva del club di lottatori alle porte di Milano, ha battuto la bresciana Debora Biba, poi la rappresentante dell'Unione Sportiva Isera, Giulia Martini. Entrambe le avversarie di Ana Maria Rosca, sono state superate tramite schienata.
Ottimo il comportamento di Gabriele Marangia che si è classificato al secondo posto nella categoria al limite dei 44 chilogrammi. Il cammino del giovane lottatore del sodalizio sportivo gallaratese del Thunder Top Team, è stato costellato da tre splendide vittorie. Marangia ha ceduto soltanto in fnale quando gli si è opposto il napoletano Vincenzo Borrelli del Wrestling Liuzzi.
Buone le medaglie di bronzo ottenute dai due rappresentanti del Lotta Seggiano, Daniel Rosca e Metehan Salcin. Il secondo dei due ha lottato nei 52 chilogrammi, mentre Rosca non è riuscito a ripetere il risultato dei Campionati Italiani Under 17 dove ha conquistato il titolo di Campione d'Italia. Probabile che il cambio di categoria di peso, da 45 a 48 chilogrammi, abbia influito sulla prestazione finale del'atleta.
Appuntamento a domani mattina, sempre dal PalaPellicone di Ostia, con la greco-romana. A seguire, i Campionati Italiani dedicati ai Master.
Maurizio Casarola